Eventi Abruzzo

Pescara, incontro “Dal silenzio al coraggio” contro la violenza sulle donne

Condividi

PESCARA – Azzurro Donna Pescara dice STOP alla violenza sulle donne e promuove l’incontro dal titolo “Dal silenzio al coraggio: il cammino delle donne. Un dovere di tutti”, in programma oggi alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.

L’iniziativa, come spiegato dall’Assessore Valeria Toppetti, Responsabile Regionale di Azzurro Donna Abruzzo, nasce con l’obiettivo di stimolare una riflessione condivisa sul percorso delle donne verso consapevolezza, tutela e diritti, incoraggiando il coraggio di rompere il silenzio contro ogni forma di discriminazione e violenza.

La responsabile cittadina Mariavittoria Monaco ha evidenziato il valore dei contributi delle professioniste coinvolte: l’Avv. Laura Marchese, esperta in diritto della persona e delle relazioni familiari e minorili; l’Avv. Teresa Francese, avvocata e mediatrice familiare; la Dott.ssa Maria Dorinda Silvestri, mediatrice familiare; e la Dott.ssa Stella Semproni, psicologa e psicoterapeuta. L’incontro offrirà strumenti di comprensione e prospettive concrete per sostenere un impegno che riguarda l’intera comunità.

Saranno presenti per un saluto istituzionale l’On. Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il Sindaco di Pescara Carlo Masci e l’On. Catia Polidori, Responsabile Nazionale di Azzurro Donna, che interverrà in collegamento.

L’appuntamento è aperto alla cittadinanza e intende riaffermare che la protezione, il rispetto e la valorizzazione delle donne non sono battaglie individuali, ma una responsabilità collettiva.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X