PESCARA – Quattro nuove sale operatorie moderne e tecnologicamente avanzate sono state inaugurate all’Ospedale di Pescara il 26 novembre 2025. L’intervento segna un passo decisivo nel potenziamento dei servizi sanitari del territorio, con l’obiettivo di garantire cure più sicure ed efficienti.
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore alla Salute Nicoletta Verì, il direttore generale della ASL di Pescara Vero Michitelli, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il sindaco di Pescara Carlo Masci. Dopo il taglio del nastro, gli ospiti hanno visitato gli spazi completamente rinnovati.
Il nuovo blocco operatorio è stato progettato per rispondere ai più alti standard di efficienza e sicurezza:
Marsilio ha sottolineato come l’intervento rientri in un programma più ampio di ristrutturazione e ampliamento: “Al termine del programma l’ospedale di Pescara avrà un numero maggiore di sale operatorie, tutte modernissime ed efficienti. Questo migliorerà la qualità degli interventi, riducendo il rischio di infezioni e garantendo tempi più rapidi e maggiori possibilità di cura”.
L’inaugurazione delle prime quattro sale operatorie rappresenta un traguardo concreto per la sanità abruzzese. Con l’introduzione della robotica e di tecnologie avanzate, l’Ospedale di Pescara si prepara a diventare un punto di riferimento per qualità e quantità delle prestazioni chirurgiche.
Servizio e foto a cura di Roberto di Blasio
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X