Home » Sport » Pattinaggio » Pescara, il Terzo Trofeo di pattinaggio al Pattinodromo ex Gesuiti

Pescara, il Terzo Trofeo di pattinaggio al Pattinodromo ex Gesuiti

Il 29 e 30 novembre al Pattinodromo ex Gesuiti di Pescara si disputa il Terzo Trofeo Città di Pescara con 800 atleti da tutta Italia e campioni europei e mondiali

da Redazione Abruzzonews

trofeo pattinodromo

PESCARA – Grande attesa per il Terzo Trofeo Città di Pescara, la manifestazione di pattinaggio corsa che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 novembre al Pattinodromo ex Gesuiti. Sono 800 gli iscritti provenienti da tutta Italia, con la partecipazione di campioni europei e mondiali in carica.

L’evento, cresciuto in tre anni da 400 a 800 partecipanti, è stato presentato dall’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli, dal presidente regionale della FIRS Abruzzo Giovanni Di Eugenio, dal presidente della ASD Centro Sportivo Pattinaggio Pescara Angelo Lombardi e dalla vicepresidente Paola Ballarini.

Martelli ha sottolineato l’attenzione rivolta ai più piccoli con la gara dei cuccioli (3-7 anni), ribadendo il valore dello sport come crescita, partecipazione e inclusione. Di Eugenio ha evidenziato l’efficienza organizzativa e annunciato che Pescara ospiterà anche i Campionati Italiani indoor 2026, mentre Lombardi ha ricordato il progetto di inclusione per bambini diversamente abili e autistici, che troveranno spazio anche in questa manifestazione.

Programma gare

  • Sabato 29 novembre: dalle 8:30 gare giovanissimi ed esordienti; nel pomeriggio le categorie maggiori.
  • Domenica 30 novembre: dalle 8:00 fino alla conclusione delle gare.

Il Trofeo conferma Pescara come punto di riferimento nazionale per il pattinaggio corsa, con un impianto unico nel panorama rotellistico e una comunità sportiva che cresce anno dopo anno.