PESCARA – Il Comune di Pescara ha pubblicato la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione in locazione a canone concordato di 11 alloggi di edilizia convenzionata situati in strada Cavallaro n. 85. Sono 19 i cittadini ammessi, mentre su un totale di 108 richieste presentate, ben 89 sono state escluse per mancanza di requisiti.
L’assessore Alfredo Cremonese ha chiarito che molti esclusi hanno presentato un ISEE troppo basso, ricordando che si tratta di alloggi a canone concordato e non di edilizia popolare. Dal momento della pubblicazione, gli interessati hanno 15 giorni di tempo per eventuali ricorsi.
Cremonese ha inoltre sottolineato il completamento delle assegnazioni del bando ERP 2019, con 134 alloggi consegnati (49 ATER, 64 comunali, 16 in via Rigopiano e 5 per disabili in via Caduti per servizio). È già disponibile anche la graduatoria provvisoria del bando ERP 2023, che ha visto 336 domande ammesse su 665 totali.
Gli alloggi di strada Cavallaro sono destinati a cittadini italiani e stranieri con residenza regolare da almeno 5 anni in Italia e a Pescara, privi di proprietà o diritti su altri immobili adeguati. Tra i requisiti previsti dal bando figurano limiti di reddito e patrimonio:
Il canone di locazione sarà quello concordato, con incentivi previsti dal bando.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X