Home » Pescara » Pescara esonera Vivarini: cambio in panchina dopo il ko col Monza

Pescara esonera Vivarini: cambio in panchina dopo il ko col Monza

Vincenzo Vivarini esonerato dal Pescara dopo la sconfitta col Monza. La società valuta nuovi profili per rilanciare la stagione

da Marina Denegri

pescara calcio 3

PESCARA – Dopo settimane di tensione e risultati deludenti, il Pescara Calcio ha ufficializzato l’esonero di Vincenzo Vivarini dalla guida tecnica della prima squadra. La decisione è arrivata all’indomani della sconfitta interna contro il Monza, che ha aggravato una situazione già critica in classifica.

Il club biancazzurro, attualmente penultimo in Serie B con soli 8 punti raccolti in 12 giornate, ha scelto di voltare pagina per cercare una scossa immediata. La dirigenza, guidata dal presidente Daniele Sebastiani, ha comunicato la decisione al tecnico, ringraziandolo per il lavoro svolto e augurandogli il meglio per il futuro.

Vivarini, arrivato con l’obiettivo di riportare stabilità e ambizioni al Pescara, non è riuscito a invertire la rotta, incappando in una serie di risultati negativi culminati nel pesante 5-0 subito a Palermo e nel recente ko casalingo.

La società è ora al lavoro per individuare il nuovo allenatore. Tra i nomi circolati ci sono quelli di Pierpaolo Bisoli, Francesco Modesto, Giorgio Gorgone e William Viali, tutti profili con esperienza in Serie B e Serie C.

La tifoseria attende risposte e rilancio, mentre il campionato entra in una fase decisiva. Il prossimo impegno sarà fondamentale per testare la reazione della squadra e capire se il cambio in panchina potrà davvero segnare una svolta.