Home » Pescara » Vivarini carica il Pescara: “Contro l’Empoli serve coraggio e concentrazione”

Vivarini carica il Pescara: “Contro l’Empoli serve coraggio e concentrazione”

Vivarini presenta Pescara–Empoli: “Siamo cresciuti, ora serve coraggio per affrontare una squadra costruita per la Serie A”

da Marina Denegri

pescara calcio 1

PESCARA – Alla vigilia della sfida contro l’Empoli, mister Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza stampa con la consueta lucidità, analizzando il momento del Pescara e le insidie dell’avversario. La gara, in programma domenica 21 settembre alle 17.15 allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, rappresenta un banco di prova importante per i biancazzurri, reduci dal pareggio in rimonta contro il Venezia.

“L’Empoli è una squadra costruita per tornare subito in Serie A – ha spiegato Vivarini ha qualità, struttura e giocatori esperti. Per noi sarà una partita difficile, ma dobbiamo affrontarla con coraggio e concentrazione, facendo leva sulle nostre certezze e sull’entusiasmo ritrovato”.

Il tecnico abruzzese ha sottolineato i progressi del gruppo, evidenziando la crescita mentale e tattica dei suoi ragazzi: “Stiamo lavorando bene, il gruppo è giovane ma ha voglia di imparare e migliorare. Contro il Venezia abbiamo dimostrato carattere, ora dobbiamo fare un passo in più”.

Non è mancato un riferimento personale alla sua esperienza passata sulla panchina dell’Empoli: “È una sfida speciale per me, ma oggi sono totalmente concentrato sul Pescara. Voglio che la squadra dia tutto, davanti al nostro pubblico, per cercare la prima vittoria stagionale”.

Con la parte nord della Tribuna Maiella ancora chiusa, il Pescara si prepara a vivere un pomeriggio di calcio intenso, con l’obiettivo di regalare ai tifosi una prestazione all’altezza e, magari, i primi tre punti del campionato.