
PESCARA – Sabato 19 luglio, allo stadio Ughetto di Febo di Silvi Marina, il Pescara affronterà il Collecorvino nella prima amichevole della pre-season. Fischio d’inizio alle 18:00, Di seguito informazioni su dove poter seguire l’incontro in diretta e la presentazione dell’incontro con le voci della vigilia e le probabili formazioni.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 18 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 17 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta: in chiaro su Rete 8.
Presemtazione del match
dIl Collecorvino, fresco di promozione in Seconda Categoria. Una partita che segna l’inizio ufficiale dell’era Vivarini al Pescara, molto più di un semplice test estivo.
Sulla panchina biancazzurra ci sarà Vincenzo Vivarini, chiamato a guidare il Delfino in Serie B dopo l’addio di Silvio Baldini. L’occasione servirà a far intravedere le prime scelte tattiche del nuovo allenatore, tra sperimentazioni e intenzioni che daranno forma alla squadra. I tifosi avranno finalmente modo di osservare il gioco che finora è rimasto solo sulla carta.
Qualche assenza pesa sul gruppo: Brosco e Pellacani non saranno disponibili a causa degli infortuni, mentre Squizzato è ormai vicino al pieno recupero dopo la distorsione alla caviglia riportata nel playoff contro la Ternana.
Il ritiro ha già preso ritmo. Dopo i consueti test medici e atletici, squadra e staff tecnico si sono riuniti ufficialmente con una serata conviviale all’Elk Hotel, dove è stato anche presentato il nuovo allenatore. Domenica 13 luglio, il primo allenamento ha dato il via alla preparazione: sorrisi, applicazione e voglia di costruire qualcosa di concreto.
Sul mercato, la macchina si è messa in moto. L’unico acquisto ufficiale per ora è Giacomo Olzer, centrocampista classe 2001, che ha lasciato il Brescia con 75 presenze e 6 reti alle spalle. Cresciuto nel vivaio rossonero del Milan, ha firmato un contratto triennale col Pescara. Ma le esigenze sono ancora tante: servono due portieri (il sogno resta Plizzari, occhi anche su Desplanches), due difensori, un centrocampista tecnico (Ghion tra i più seguiti) e due nuovi attaccanti. Sul taccuino della dirigenza compaiono i nomi di Ciervo, Biasci, Moro, Pandolfi e Mancuso.
Intanto cresce la curiosità per il calendario di Serie B, che sarà reso noto mercoledì 30 luglio nella splendida cornice di Palazzo Te, a Mantova. Un altro tassello che avvicina la squadra al vero debutto stagionale.
Nel frattempo, è partita la campagna abbonamenti. Tra entusiasmo e critica, i tifosi rispondono come sanno fare: con passione e presenza