Pescara

Pescara-Cittadella 1-2: successo esterno per i veneti

Condividi

Successo esterno per il Cittadella 1-2 a Pescara. Le reti tutte nel primo tempo: vantaggio di Adorni e raddoppio di Siega, biancazzurri in gol con Benali

PESCARA – Passo falso del Pescara che all’Adriatico lascia l’intera posta in palio al Cittadella. 1-2 il punteggio finale frutto delle reti di Adorni al 2′, raddoppio di Siega al 18′ e Benali al 37′ su calcio di rigore. Delfino molto deludente, sopratutto nella prima frazione di gioco con gli ospiti padroni nel campo per oltre mezz’ora. Quindi un paio di lampi e la rete dell’attante libico che ha riacceso l’entusiasmo sugli spalti.

La reazione dei ragazzi di Zeman tuttavia non è stata delle migliori e l’ottima organizzazione tattica della squadra di Venturato ha avuto la meglio con continui raddoppio di marcatura e gioco propositivo per quasi 90 minuti. Anche dal punto di vista del ritmo vanno gli elogi alla squadra veneta che ai punti ha meritato il successo. Nella ripresa un paio di occasioni importanti soprattutto quella capitata sui piedi di Benali ma la mira non è stata delle migliori.

Sabato prossimo biancazzurri impegnati a Parma per la nona giornata di campionato.

La presentazione di Pescara-Cittadella

PESCARA – Domenica 8 ottobre alle ore 12.30 si giocherà Pescara-Cittadella, incontro valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. É il lunch match che si preannuncia piuttosto interessante visto che entrambe le squadre sono appaiate in classifica con 10 punti. Nell’ultimo turno, però, ha sorriso solo la squadra di Zeman che, dopo quattro pareggi consecutivi, ha battuto 1-0 il Carpi grazie al gol di Capone mentre i ragazzi di Venturato hanno perso in casa 1-0 contro la Virtus Entella dopo aver vinto ad Empoli sette giorni prima. L’ultimo precedente all’Adriatico risale al campionato di Serie B 2011-2012, nel Pescara c’era Zeman in panchina mentre su quella dei Veneti Foscarini: vinse il Delfino 1-0 grazie alla rete di Sansovini.

QUI PESCARA – Zeman, come d’abitudine, non dovrebbe cambiare rispetto alla sfida contro il Carpi ma due innesti importanti potrebbero esserci in attacco. Lo schema sarà il solito 4-3-3 con Pigliacelli tra i pali, coppia di centrali composta da Bovo e Coda mentre sulle fasce confermati Balzano e Mazzotta anche se Zampano e Crescenzi hanno recuperato pienamente. A centrocampo Kanoute in cabina di regia con Brugman e Coulibaly in attacco mentre davanti Ganz scalpita e potrebbe giocare al posto di Pettinari nel tridente formato da Del Sole e Benali che, con tutta probabilità, prenderà il posto di Capone che è in Nazionale.

QUI CITTADELLA – Venturato, sulla stessa linea, dovrebbe cambiar poco rispetto alla sfida persa contro l’Entella: lo schema sarà il 4-3-1-2 con Alfonso in porta, pacchetto difensivo formato da Pezzi e Salvi sulle fasce con i centrali che saranno Adorni e Pelagatti. A centrocampo Iori in cabina di regia con Pasa e Settembrini mezze ali mentre in attacco Schenetti supporterà la coppia d’attacco composta da Kouame e Litteri.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Balzano, Coda, Bovo, Mazzotta, Coulibaly, Kanoute, Brugman, Del Sole, Ganz, Benali. Allenatore: Zeman

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso: Pezzi, Adorni, Pelagatti, Salvi, Pasa, Iori, Settembrini, Schenetti, Kanoute, Litteri. Allenatore: Venturato

Arbitro: Ghersini di Genova

Guardalinee: Baccini e Borzomì

Quarto uomo: Baroni

Stadio: Adriatico – Giovanni Cornacchia

Pescara-Cittadella 1-2: successo esterno per i veneti ultima modifica: 2017-10-08T14:40:08+00:00 da Alessio Evangelista
Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter