PESCARA – Sabato 18 ottobre, alle ore 15, lo Stadio “Adriatico-Cornacchia” ospita una sfida che può segnare un passaggio chiave nel cammino del Pescara. Contro la Carrarese, per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2025-2026, i biancazzurri cercano risposte, punti e stabilità. I toscani, invece, vogliono confermarsi tra le squadre più solide del torneo.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Convocati Pescara
Portieri: Dasplanches Sebastiano, Saio Ivan
Difensori: Capellini Riccardo, Letizia Gaetano, Corazza Tommaso, La barba Jacopo, Giannini Davide, Corbo Gabriele, Gravillon Andrew, Brandes Julian christian
Centrocampisti: Caligara Fabrizio, Squizzato Niccolò, Meazzi Lorenzo, Dagasso Matteo, Valzania Luca, Graziani Leonardo, Oliveri Andrea
Attaccanti: Di Nardo Antonio, Merola Davide, Cangiano Gianmarco, Okwonkwo Orji, Sgarbi Lorenzo, Vinciguerra Alessandro
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Kevin Bonacina della sezione dio Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Bitonti e Zezza, mentre il quarto ufficiale sarà Perri. Al VAR ci sarà Gioia, AVAR Monaldi.
Presentazione del match
Il Delfino arriva da un periodo altalenante, in cui la fase offensiva ha brillato ma la tenuta difensiva ha lasciato più di un interrogativo. Le ultime cinque gare raccontano di una squadra capace di segnare (4-0 all’Empoli, 2-2 col Venezia), ma anche di subire troppo (4-1 a Genova contro la Samp, 2-1 a Modena). Il pareggio interno con il Südtirol (1-1) ha confermato la necessità di ritrovare equilibrio.
La Carrarese, invece, ha mostrato maggiore compattezza. Nelle ultime cinque uscite ha raccolto tre pareggi e una vittoria netta sulla Juve Stabia (3-0), con l’unica sconfitta arrivata in una gara spettacolare contro l’Avellino (3-4). Il pareggio con il Modena (0-0), quello con l’Empoli (2-2) e il punto strappato al Catanzaro (1-1) confermano una crescita costante.
Il match si preannuncia aperto e combattuto, con due squadre che interpretano il gioco in modo propositivo. Per il Pescara, sarà fondamentale ritrovare compattezza e sfruttare il fattore casa. Per la Carrarese, l’obiettivo è consolidare la posizione in zona playoff e confermare la propria identità.
COME ARRIVA IL PESCARA – Emergenza in casa biancazzurra alla vigilia della sfida contro la Carrarese. Sono ben quattro le assenze pesanti che complicano i piani di mister Vivarini: oltre allo squalificato Brosco e ai lungodegenti Olzer e Tsadjout, si è aggiunto anche Pellacani, fermato da una distorsione al ginocchio rimediata in allenamento. I tempi di recupero sono ancora incerti, e in difesa le scelte diventano quasi obbligate. Il tecnico abruzzese dovrebbe affidarsi al terzetto composto da Gravillon, Corbo e Capellini, con i giovani La Barba e Giannini disponibili ma non al meglio della condizione. A centrocampo, spazio a Oliveri e Squizzato sulle fasce, con Dagasso in cabina di regia affiancato da Corazza e Valzania. In attacco, confermata la coppia Merola–Di Nardo, chiamata a dare profondità e imprevedibilità alla manovra offensiva.
COME ARRIVA LA CARRARESE – La Carrarese di mister Calabro si presenta all’appuntamento con il medesimo modulo, il 3-4-2-1, e con l’intenzione di sfruttare le difficoltà degli avversari. Bleve sarà il portiere titolare, protetto da Imperiale, Illanes e Calabrese. A centrocampo, Bouah e Cicconi presidieranno le corsie esterne, mentre Zuelli e Schiavi agiranno in mezzo. Sekulov e Hasa supporteranno il terminale offensivo Abiuso.
Probabili formazioni di Pescara-Carrarese
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches, Gravillon, Corbo, Capellini, Oliveri, Squizzato, Dagasso, Corazza, Valzania, Merola, Di Nardo. Allenatore: Vivarini
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve, Imperiale, Illanes, Calabrese, Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi, Sekulov, Hasa, Abiuso. Allenatore: Calabro