L’iniziativa rientra nel progetto Un Giorno per la nostra città, dedicato alla diversa abilità, ovvero attività concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgono in centri, campi e auditorium all’interno dei quali giocatori e ragazzi con disabilità giocano, si divertono, assistono all’allenamento concretizzando insieme il messaggio di integrazione che da sempre lo sport promuove.
“Voi, sapete benissimo quanto è importante all’interno del CONI l’aspetto che riguarda i disabili, basta ricordare le Olimpiadi di Londra del 2012 – dichiara il Presidente del CONI – , c’è molta attenzione da parte del CONI per questa tematica, da parte nostra stiamo facendo il possibile affinchè si possano superare tutte le difficoltà attraverso lo Sport“.
A sottolineare gli aspetti ed i benefici di una sana alimentazione ed uno stile di vita attivo, è stato il dott. Dino Di Natale:
Il professor Di Natale, nel suo discorso ha evidenziato l’importanza dell’attività fisica: “Fare attività fisica aiuta il sistema cardiovascolare, a controllare il sovrappeso e trova giovamento anche sul sistema psicologico ed inoltre aiuta a prevenire numerose malattie come il diabete, vari tipi di tumore”.
“Credo che questa sia stata un iniziativa bellissima – dice Baroni – anche proprio per avvicinarci a questa realtà dei disabili. Abbiamo visto, la voglia e la tenacia di questi ragazzi nel sentirsi uguali a noi, ed è un messaggio bellissimo che ci hanno trasmesso. Il calcio, è anche questo restare vicini alle persone che soffrono e che hanno problemi di disabilità”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X