PESCARA – Martedì 28 ottobre, alle ore 20:30, lo Stadio Adriatico ospita Pescara-Avellino, match valido per la decima giornata del campionato di Serie B 2025-2026, in programma nel turno infrasettimanale. Una sfida che mette di fronte due squadre in cerca di risposte dopo un mese di ottobre segnato da risultati altalenanti.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Portieri: Desplanches, Saio.
Difensori: Capellini, Letizia, Brosco, Corazza, Giannini, Corbo, Gravillon.
Centrocampisti: Caligara, Brandes, Squizzato, Meazzi, Dagasso, Valzania, Graziani, Berardi, Sgarbi, Vinciguerra.
Attaccanti: Di Nardo, Cangiano, Tonin, Okwonkwo.
A dirigere la gara sarà Andrea Calzavara della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Mokitar della sezione di Lecco e Pistarelli della sezione di Fermo e dal Quarto Uomo Di Francesco della sezione di Ostia Lido. VAR: Baroni della sezione di Firenze, AVAR: Penna della sezione di Enna
Il Pescara, attualmente 17° in classifica con 7 punti, arriva dal pareggio esterno contro l’Entella (1-1), risultato che ha interrotto una serie negativa ma non ha ancora risollevato la posizione in graduatoria. In casa, i biancazzurri hanno raccolto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, con 10 gol segnati e 8 subiti.
L’Avellino, undicesimo con 12 punti, è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro lo Spezia (0-4). In trasferta, il bilancio è di una vittoria, due pareggi e due ko, con 7 reti all’attivo e 10 al passivo.
COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara di mister Vivarini dovrebbe sxhierare con il 3-4-2-1, affidando i pali a Desplanches. In difesa, il terzetto composto da Corbo, Brosco e Capellini avrà il compito di garantire solidità e copertura. Sulle corsie laterali spazio a Letizia e Corazza, chiamati a spingere e ripiegare con continuità, mentre al centro del campo agiscono Dagasso e Brandes, incaricati di dettare i ritmi e spezzare le trame avversarie. Sulla trequarti, Valzania e Meazzi cercheranno di innescare Di Nardo, riferimento offensivo e terminale dell’attacco biancazzurro.
COME ARRIVA L’AVELLINO – L’Avellino dovrebbe rispondere con un 3-5-2 compatto e dinamico. Tra i pali c’è Iannarilli, protetto dalla linea difensiva formata da Enrici, Simic e Fontanarosa. Sulle fasce operano Missori e Cagnano, pronti a garantire ampiezza e copertura, mentre la mediana è affidata a Kumi, Palumbo e Sounas, interpreti di un centrocampo muscolare e tecnico. In avanti, la coppia Biasci–Lescano promette profondità e imprevedibilità, con Lescano al ritorno da ex, pronto a lasciare il segno.
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Corbo, Brosco, Capellini; Letizia, Dagasso, Brandes, Corazza; Valzania, Meazzi; Di Nardo. Allenatore: Vivarini
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Palumbo, Sounas, Cagnano; Biasci, Lescano. Allenatore: Raffaele Biancolino
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X