Home » Sport » Calcio » Diretta Pescara-Audace Cerignola: dove vedere la partita

Diretta Pescara-Audace Cerignola: dove vedere la partita

Mercoledì 28 maggio alle ore 20 si gioca Pescara-Audace Cerignola, gara valida per i playoff di Serie C. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pescara calcio 5

PESCARA – Mercoledì 28 maggio 2025, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara, andrà in scena Pescara-Audace Cerignola, semifinale di ritorno dei playoff di Serie C 2024-2025. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20. Di seguito informazioni su dove poter seguire l’incontro in diretta e la presentazione dell’incontro con le voci della vigilia e le probabili formazioni.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport  (canale 253 satellite).  Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto Ufficiale Alessandro Silvestri di Roma 1. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari. AVAR Erminio Cerbasi di Arezzo

Convocati

Pescara

Portieri: Plizzari, Saio

Difensori: Pierozzi, Letizia, Lancini, Crialese, Pellacani, Moruzzi

Centrocampisti: Valzania, Kraja, Dagasso, Squizzato, Meazzi, De Marco

Attaccanti: Merola, Bentivegna, Tonin, Ferraris, Cangiano, Alberti

Audace Cerignola

Portieri: Greco, Saracco

Difensori: Visentin, Gonnelli, Martinelli, Romano

Centrocampisti: Coccia, Russo, Bianchini, Tascone, Sainz-Maza

Attaccanti: Salvemini, D’Andrea, Cuppone

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto Ufficiale Alessandro Silvestri di Roma 1. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari. AVAR Erminio Cerbasi di Arezzo

Presentazione del match

Il Pescara ha ottenuto un netto vantaggio nella gara d’andata, imponendosi per 4-1 e posizionandosi così in una situazione favorevole per il passaggio del turno. L’entusiasmo dei tifosi abruzzesi si fa sentire, con oltre 19.000 biglietti già venduti e lo stadio pronto a trasformarsi in un autentico fortino. Sarà fondamentale per l‘Audace Cerignola compiere un’impresa straordinaria per ribaltare questo risultato e centrare la qualificazione alla finale. In caso di parità al termine dei 180 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari; se la situazione dovesse rimanere invariata, si disputeranno i calci di rigore.

Il Pescara ha raggiunto le semifinali dopo aver affrontato la Vis Pesaro, superandola con un punteggio complessivo di 6-2. I biancazzurri hanno già dimostrato la loro solidità, avendo eliminato anche la Pianese e il Catania. Dall’altra parte, l’Audace Cerignola ha avanzato nel torneo dopo aver pareggiato senza reti all’andata contro l’Atalanta Under 23.

COME ARRIVA IL PESCARA – Indisponibile Brosco mentre Pellacani, acciaccato, partirà dalla pamchina. Baldini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3, con Plizzari tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Lancini e Pellacani e sulle fasce da Pierozzi e Moruzzi. A centrocampo Meazzi, Squizzato e Dagasso. Tridente offensivo composto da Merola, Ferraris e Bentivegna.

COME ARRIVA L’AUDACE CERIGNOLA – Assenti lo squalificato Capomaggio e gli infortunati Paolucci, Faggioli e Santarcagelo. Raffaele dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Greco tra i pali e con Romano, Gonnelli e Martinelli pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Tascone com Bianchini e Sainz-Maza mentre Russo e Coccia dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Salvemini e D’Andrea,.

Probabili formazioni di Pescara-Audace Cerignola

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Letizia, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. Allenatore: Sergio Baldini.

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Gonnelli, Martinelli; Coccia, Bianchini, Tascone, Sainz-Maza, Russo; Salvemini, D’Andrea. Allenatore: Raffaele.