Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Pescara, annullato lo spettacolo “Lunga vita agli alberi”

Pescara, annullato lo spettacolo “Lunga vita agli alberi”

Annullato lo spettacolo “Lunga vita agli alberi” previsto il 18 gennaio 2026 al Teatro Massimo di Pescara. Biglietti rimborsabili entro il 30 gennaio

da Redazione Abruzzonews
giovanni storti e stefano mancuso

Lunga vita agli alberi con Giovanni Storti e Stefano Mancuso ©Laila Pozzo

PESCARA – Lo spettacolo Lunga vita agli alberi, con Giovanni Storti e Stefano Mancuso, in programma il 18 gennaio 2026 al Teatro Massimo di Pescara, è stato annullato per sopraggiunte circostanze organizzative non prevedibili e indipendenti dalla volontà degli artisti e dell’organizzazione.

I biglietti acquistati saranno rimborsabili fino al 30 gennaio 2026 attraverso i rispettivi circuiti online o presso i punti vendita fisici. L’organizzazione esprime rammarico per il disagio e ringrazia il pubblico per la comprensione.

Lo spettacolo

Lunga vita agli alberi è un progetto teatrale che unisce divulgazione scientifica, comicità e poesia scenica. Protagonisti Giovanni Storti, nei panni di un viaggiatore curioso, e il professor Stefano Mancuso, tra i massimi esperti mondiali di neurobiologia vegetale. La regia è firmata da Arturo Brachetti, che trasforma il racconto in un’esperienza visiva immersiva.

Lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio in tre tappe – radici, fusto e chioma – per raccontare la complessità del mondo vegetale e il suo impatto sulla vita dell’uomo. Tra ironia, stupore e riflessione, l’opera vuole sensibilizzare sull’importanza delle piante per l’ecosistema e sul ruolo che arte e scienza possono avere nel promuovere consapevolezza ambientale.

I protagonisti

Giovanni Storti, noto al grande pubblico come parte del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, affianca alla carriera teatrale e cinematografica una forte passione per la natura e il mondo outdoor. Dal 2020 porta avanti il progetto Giova Loves Nature, dedicato alla divulgazione ambientale.

Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale, è considerato uno dei pionieri della neurobiologia vegetale. Autore di saggi di successo tradotti in 27 lingue, è tra le voci più autorevoli nel raccontare l’intelligenza delle piante e il loro ruolo nel futuro del pianeta.

Arturo Brachetti, maestro del trasformismo e regista di fama mondiale, firma una messa in scena visionaria che fonde teatro, magia e narrazione.

Per informazioni: 085.9047726 – www.besteventi.it