Percorsi del Perdono: all’Aquila sulle orme dei Papi e dei Santi. Tra arte, scienza e natura

Condividi

L’AQUILA – È stata presentata ieri mattina  in conferenza stampa nella sede comunale di Villa Gioia, la guida “Percorsi del Perdono: all’Aquila sulle orme dei Papi e dei Santi. Tra arte, scienza e natura”.La guida nata dall’esigenza di valorizzare e promuovere l’identità del territorio aquilano, è disponibile presso la sede comunale di Villa Gioia e presso le agenzie di viaggi dell’intera città.
Ha spiegato il Sindaco Massimo Cialente: “la guida da molto risalto al Santuario della Ienca, luogo su cui il Comune dell’Aquila ha puntato molto e che sicuramente riceverà tutto l’apprezzamento che merita, ben rappresentando lo sguardo al futuro di questa amministrazione”.
“Negli itinerari che proponiamo – ha spiegato l’Assessore Stefania Pezzopane – emerge la bellezza dei luoghi che profumano di santità, di silenzi infiniti, di suoni della natura, di intimo raccoglimento e di voci accoglienti. L’Aquila, sesta città in Italia per il suo patrimonio artistico e con un centro storico tra i più vasti all’interno delle mura urbiche, ha qualcosa che attrae irrestistibilmente tanto il suo popolo quanto chi la conosce e la ama”.
“Questa guida – ha commentato il Consigliere con delega al turismo religioso Pasquale Corriere – è il primo passo per fare di questo luogo una meta che aiuti la nostra città a ripartire e la comunità dei cittadini a ritrovare le ragioni del proprio futuro”.

Percorsi del Perdono: all’Aquila sulle orme dei Papi e dei Santi. Tra arte, scienza e natura ultima modifica: 2012-05-04T12:30:07+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter