Home » Attualità » Pensionato teramano in attesa di rimborso

Pensionato teramano in attesa di rimborso

da Redazione Abruzzonews

TERAMO – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Associazione Robin Hood: “U.R. un ottantacinquenne pensionato, chiede una rateizzazione per il pagamento della bolletta del gas di conguaglio nel 2012, congrua per la propria condizione economica, nessuna risposta utile, avvia una auto rateizzazione versando 60 euro mensili.

Nel 2015 l’Enel Energia vende il credito ad una società la CAA srl di Roma, la quale chiede il pagamento della somma di euro 696,23 di cui 63,29 di spese oltre ad altre sino al saldo del debito.

All’apparenza tutto regolare, ma non è così, infatti nelle more della cessione del credito alla società, U.R., non avvisato, ha continuato a versare le somme. Con la quale concorda una rateizzazione a 70 euro mensili. Versamenti tra l’altro effettuati su un conto corrente indicato intestato ad altra società la classica srl.

Alla data del 14.2.2015 UR risulta essere creditore nei confronti di Enel Energia della somma di euro 179,72. In assenza di contratto la somma doveva essere restituita immediatamente ma ciò non avviene, nonostante le richieste.

Le società hanno tutti gli strumenti dal distacco, alle vie legali, alla cessione del credito, un cittadino che non può permettersi un’azione può, anzi deve aspettare, e sperare.”