Parco dei Gesuiti: 4° Festival Blues il 29 e 30 agosto

Condividi

Alla manifestazione,  partecipano anche questo anno gruppi che come si usa dire oggi in gergo “spaccano”

PESCARA – Iniziamo con i teatini South Louisiana, a Sanremo, nel 2000, con i Bau, da circa un anno, si dedicano al blues con una formazione di famiglia: sono Cristian Ciampoli, la moglie Chiara Ciampoli e il fratello Marco Ciampoli, sono stati selezionati in semifinale fra le prime 12 migliori band italiane per l’European blues challenge, competizione mondiale che sceglierà ad ottobre i migliori artisti italiani che rappresenteranno lo Stivale prima in Europea e poi in tutto il mondo, oltre ad essere presenti al Giffoni festival.

Nella loro breve attività, i South Louisiana si sono già presi qualche soddisfazione: il 25 luglio scorso sono stati ospiti del Porretta Soul festival, la più importante rassegna europea del genere.

The Blues Lions Band nata nel 2011 come quartetto, dal 2012 alla band si uniscono il bassista e batterista. Un Blues vario che dal Chicago Blues passa al Rock/blues ed electric/blues. Recentemente la band partecipa al South Italy Blues Connection di Matera. elementi: Gigi Masucci – voce Davide Leone – armonica Maurizio Fuschini – chitarra Antonio Leone – chitarra Antonio Vaccaro – basso Dario Agnellini – batteria

La New Butterfly Blues Band promette una combinazione artistica esplosiva,una espressione di carica umana e una grandissima voglia di divertirsi e divertire durante le sue esibizioni. La partecipazione ad importanti rassegne e festival del settore quali: Green Hills in Blues,Melizzano Blues Festival, Silvi -Rock Wine and Blues,Ameno Blues Festival,Matese Blues Festival,Crossroad Blues,Subiaco Rock Blues,Ortona Blues Festival , Pescara Blue Blues Festival … etcc..etcc.. in queste importanti manifestazioni hanno condiviso il palco con Artisti di fama mondiale quali : Brian Auger, Eric Sardinas, Walter Trout, Otis Grand, Jerry Portnoy, Jimmy Burns, Sonny Rhodes, Ray “Sugar”Norcia, Tad Robinson, Joe Bonamassa, Albert Cummings, Charlie Musselwhite… sopratutto una intensa attività invernale nei club e live pub del centro Italia dimostrano la qualità e la bontà del loro repertorio sempre teso alla ricerca di sonorità moderne con uno sguardo alla tradizione del genere Blues Soul e Rhythm’n’Blues….

Ed infine i Rotten Blokes altro gruppo blues rock con questa formazione : Max tumini guitar- Tony Mancini drum- Roby Gentilezza piano tastiere sax voce- Michel Adriano voce – Antonio Marcolongo bass voce.

Splendide formazioni in un parco altrettanto accogliente capace di 500 posti a sedere, aspettano coloro che si nutrono di buona musica nei giorni 29 e 30 di Agosto con un costo d’ingresso di 5€ per serata

Parco dei Gesuiti: 4° Festival Blues il 29 e 30 agosto ultima modifica: 2015-08-29T00:32:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter