Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Pescara-Rari Nantes Bologna 5-6 [VIDEO]

Condividi

Stop nello scontro salvezza di A1

PESCARA – Nella partita che avrebbe potuto valere un’intera stagione, il Pescara ha imbroccato una di quelle giornate da dimenticare, l’esatto contrario del Bologna. Che infatti ha espugnato con merito il Pala-Pallanuoto forte di una tenuta mentale di sicuro più consistente delle biancazzurre.

IL MATCH

Ne è risultato un 5-6 finale dall’andamento a dir poco cervellotico, in cui la formazione di casa ha avuto un vero e proprio black-out nel secondo e terzo tempo. Pescara avanti con Zhang a fine primo tempo, poi il nulla per ben 16′!!! Il Bologna ne ha approfittato, piazzando un micidiale 4-0 e un successivo 1-0. Il finale è stato concitato, il team adriatico ha cercato la rimonta impossibile e in effetti avrebbe avuto la palla del pareggio a pochi istanti dal termine, in superiorità, capitata sulle mani di Colletta.

Ma il pareggio avrebbe mutato di poco o nulla la classifica, che ora è molto brutta per il Pescara, sempre ultimo con un punto. Il Bologna sale a quota 6, per cui ora per il Pescara la salita diventa durissima.

LE DICHIARAZIONI A CALDO

Coach Gobbi: “Questa sconfitta complica tutto, forse irrimediabilmente, ma il campionato è ancora lungo e dobbiamo provarci fino alla fine. Partita bruttissima, la più brutta da noi giocata da inizio stagione, credo a causa della pressione mentale che non siamo riusciti a gestire. Mi prendo tutte le responsabilità”.

Chiara Ranalli: “In questo momento siamo tutte molto tristi, volevamo vincere e invece abbiamo sbagliato moltissimo, un calo spiegabile solo con limiti psicologici. Adesso dobbiamo riprenderci dallo choc subito e poi provare a far vedere che il Pescara c’è ancora, anche se i numeri dicono il contrario”.

TABELLINO:

PESCARA PALLANUOTO-RARI NANTES BOLOGNA 5-6

PESCARA PALLANUOTO: Nigro, Apilongo 1, Vidonis, Invernizi 1, Ranalli 1, Koide, Giordano, Cellucci, Perna, De Vincentiis, Colletta, Zhang 2, Maiorino. All. Gobbi.

RARI NANTES BOLOGNA: Sparano, Monteiro 1, Verducci 3 (1 rig.), Mina, Rendo, Fisco, D’Amico, Manzoni, Udoh, Budassi 1 (rig.), Centanni 1, Lenzi, Fiorini. All. Grassi.

Arbitri: Collantoni e Romolini.

Parziali: 1-0, 0-4, 0-1, 4-1.

Note: superiorità numeriche Pescara 5-19, Bologna 3-13 più 2 rigori. Uscite per limite di falli: Vidonis nel terzo tempo, Invernizi, Ranalli, Fisco, Manzoni e Centanni nel quarto tempo. Spettatori 250.

Pallanuoto femminile, Pescara-Rari Nantes Bologna 5-6 [VIDEO] ultima modifica: 2017-01-29T12:11:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter