Handball

Pallamano, Ogan Pescara – Camerano in diretta: dove vedere la partita

Condividi

il terzino Roberto Pieragostino in azione – credit: Fabrizia Petrini

PESCARA – La Serie A2 non concede soste. Finito il tempo di gioire per il colpaccio esterno di sabato scorso sul campo della Verdeazzurro Sassari, per la Ogan Pescara è tempo di pensare al prossimo impegno. La 4^ giornata del Girone B riserva domani (domenica), alle ore 18:00 e tra le mura amiche del Pala Giovanni Paolo II, l’impegno casalingo contro i marchigiani del Camerano.

I biancoazzurri arrivano alla sfida con il ritmo dei battiti piuttosto elevato: l’inizio di stagione ha portato in dote alla truppa di coach Michele Mastrangelo tre vittorie consecutive – contro Follonica, San Lazzaro e Sassari – che hanno fatto dell’organico adriatico uno dei tre, assieme a Cingoli e Romagna, a punteggio pieno.

Ma Camerano, da quest’anno passata sotto la guida del tecnico argentino Fernando Capurro, non è stata da meno: i marchigiani hanno raccolto cinque punti, solo uno in meno della Ogan, ottenendo due vittorie e un rocambolesco pari casalingo sabato scorso contro San Lazzaro.

Si affrontano il terzo miglior attacco del Girone B, quello di Pescara con 99 reti segnate (meno solo di Romagna e Cingoli con 107 e 103 marcature), e la terza miglior difesa; Camerano ha incassato fin qui 70 reti, di più solo rispetto a Chiaravalle (68) e Cingoli (69).

Tra i biancoazzurri l’allenatore Michele Mastrangelo predica concentrazione: “Le tre vittorie di inizio campionato non devono in alcun modo rilassarci. In questo campionato ogni sabato si riparte mentalmente da zero e ogni avversaria è pronta a capace di creare grandi difficoltà. Camerano è imbattuta, conosce questa categoria e ha dimostrato già in questi anni di poter dire la propria e di saper mettere in campo tanti giovani interessanti. Noi stiamo bene, soprattutto sotto il profilo psicologico: questo è innegabile. In settimana ci siamo concentrati sui problemi emersi nella trasferta di Sassari, dove, pur dimostrando una enorme determinazione e voglia di vincere, abbiamo evidenziato delle criticità di gioco che necessitano di lavoro. Ritroviamo il nostro palasport e il nostro pubblico. È sempre emozionante. Non vogliamo in alcun modo fermarci”.

Domani – domenica 3 ottobre – inizio al Pala Giovanni Paolo II alle ore 18:00, con ingresso libero (Green Pass obbligatorio). Dirige l’incontro la coppia arbitrale De Marco – Carcea. La partita sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook della Ogan Pescara (www.facebook.com/oganpescara).

Pallamano, Ogan Pescara – Camerano in diretta: dove vedere la partita ultima modifica: 2021-10-02T23:18:05+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter