Pagelle Pescara-Reggina: hanno la meglio le difese, Sansovini manca il gol vittoria

Condividi

DELFINO PESCARA:

Pinna 6.5 Due ottimi interventi su Viola e Campagnacci evitano di passare sotto. Tra le mura amiche prosegue la sua imbattibilità.

Zanon 6.5 Tiene sotto controllo Barillà e disimpegna sempre in modo efficace.

Mengoni 6.5 Inteventi talvolta energici ma necessari per tenere le offensive amaranto distanti.

Olivi 6.5 Preciso in copertura su Viola, pericoloso in avanti. In un’occasione di testa sfiora la marcatura

Soddimo 5 Ancora non in perfetta forma atletica, cerca spesso la giocata impensabile su un terreno del genere. Non era la sua partita.

Tognozzi 5.5 Meglio della scorsa partita fa valere la sua esperienza in alcune circostanze. Tuttavia non dà il ritmo giusto al centrocampo che resta “impantanato”.

Sansovini 5 Gara di sacrificio e due occasioni fallite sotto porta: nella prima bravo il portiere, nella seconda è evidente l’errore della punta romana.

Bonanni 6.5 Pur non spingendo con continuità dai suoi piedi partono i palloni più pericolosi nell’area ospite.

Gessa 6 Frenato dal terreno pesante, si batte con coraggio in mezzo al campo. Si è ripreso subito dallo stop.

Nicco s.v. Sfortunato si infortuna da solo in avvio al ginocchio. Buona guarigione.

Capuano 6.5 Campagnacci e Colombo non sono avversari semplici da affrontare ma il giovane difensore sa battersi con tenacia e concede poco sulla sinistra. Prosegue la sua parentesi positiva in biancoazzurro.

dall’8 Berardocco 6 Buttato subito nella mischia per sostituire Nicco, non lo fa rimpiangere e svolge il suo compito senza sbavature.

dal 55′ Giacomelli 6.5 Sempre pronto alle chiamate del mister, offre un pallone d’oro per Sansovini e si batte a tutto campo senza risparmiare energie.

dal 64′ Petterini 6 Da il suo contributo bloccando Colombo e chiudendo le porte sulla fascia sinistra biancoazzurra

Allenatore: Di Francesco 6 Pesa la scelta di non inserire dal primo minuto Giacomelli, si fa sempre sentire in panchina e tiene la squadra sempre equilibrata, un pò a discapito della manovra offensiva. Poteva centrare il successo senza l’errore sotto porta si Sansovini.

REGGINA:

Puggioni 6.5 Attento in due occasioni e sicuro negli interventi. Su Sansovini prima è bravo nel primo intervento, nel secondo si ritrova il pallone tra le mani.

Adejo 6.5 Preciso negli interventi, dalle sue parti non passa nessuno.

Cosenza 6 Qualche sbavatura nel primo tempo, nella ripresa prova a sfruttare i corner per farsi pericoloso.

Acerbi 6 Attento non offre spazi ma non offende.

Barillà 6 Prova lo spunto ma gli attenti biancoazzurri ed un terreno quasi impraticabile gli limitano il raggio d’azione.

Tedesco Gia. 6.5 Autorevole a centrocampo, gioca tanti palloni spesso non facili da gestire. Di categoria superiore.

Viola 5.5 Si batte per mettere in difficoltà Olivi ma non riesce a metterlo in difficoltà, manca di un pizzico di esperienza ma avrà tempo per rifarsi.

Rizzato 6 Ottima la palla gol per Campagnacci e diligente a centrocampo.

Colombo 6.5 Il più vivace della fascia, trova un buon Capuano contro ma non rinuncia mai alla spinta offensiva.

De Rose 6 Non brilla giocando una gara di lavoro oscuro. Passo indietro rispetto alla gara con il Frosinone.

Campagnacci 6 Fallisce un’occasione d’oro a fine primo tempo. Difende sempre bene la palla ed è prezioso per le ripartenze degli amaranto.

dal 71′ Zizzari 6 Pochi minuti per cercare di farsi rimpiangere. L’ex biancoazzurro è prezioso nel mantenimento del pallone in avanti anche se non pizzica.

dall’80’ Castiglia s.v.

dal 86′ Rizzo s.v.

Allenatore: Atzori 6 Gara accorda e modulo che cambia in fase offensiva sfruttando l’apporto di Barillà. Pesa come un macigno l’assenza di Bonazzoli. La squadra resta solida in ogni reparto.

Arbitro Stefanini 5.5 Tiene in pugno la gara senza eccedere nei cartellini ma resta più di un dubbio per il mancato rigore per il Pescara in occasione di un fallo di mani in area ospite

TABELLINO:

PESCARA-REGGINA 0-0

PESCARA: Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Capuano; Gessa (64? Petterini), Nicco (8? Berardocco), Tognozzi, Bonanni; Soddimo (55? Giacomelli); Sansovini. A disp: Bartoletti, Sembroni, Diamoutene, Stoian. All: Eusebio Di Francesco

REGGINA: Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo, De Rose (86 Rizzo), Tedesco, Barillà ( 80? Castiglia), Rizzato; Campagnacci, A.Viola (71? Zizzari). A disp: Kovacsik, Costa, Laverone, Sarno. All: Gianluca Atzori.

ARBITRO: Stefanini

AMMONITI: Tedesco (R); Tognozzi (P)

NOTE: Spettatori 6.181 (3,148 abbonati). Angoli 7-5 Pescara. Falli fatti 24-15 Pescara. Fuori gioco 2-1 Pescara. Tiri in porta/totali 3/8-4/5.

[Foto di Massimo Mucciante per gentile concessione]

Pagelle Pescara-Reggina: hanno la meglio le difese, Sansovini manca il gol vittoria ultima modifica: 2011-03-05T19:57:57+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter