Attualità

Multe da pagare con lo sconto, ma è una truffa

Condividi

TERAMO – E’ una vera e propria truffa, commessa via telefono, quella denunciata dall’associazione consumatori ‘Robin Hood’ di Teramo, che in questi giorni ha ricevuto segnalazioni di utenti destinatari di telefonate da parte di falsi agenti di polizia municipale che li invitavano a pagare direttamente, nelle mani di un loro incaricato, presunte multe prese con l’autovelox.

“In questi giorni diverse persone ci hanno segnalato di aver ricevuto telefonate da presunti agenti di polizia locale – spiega l’associazione – e relative a fantomatiche multe per violazioni al Codice della strada, prese con l’autovelox, che gli utenti avrebbero potuto pagare da casa con un risparmio del 30%. Nel corso delle telefonate i messi si incaricherebbero di riscuotere l’importo direttamente a domicilio con lo sconto di legge”.

L’associazione invita i cittadini, nel caso in cui ricevano questo tipo di telefonate, a segnalare l’accaduto riportando anche il numero di telefono dal quale arriva la chiamata e l’orario in cui è stata ricevuta.

Multe da pagare con lo sconto, ma è una truffa ultima modifica: 2018-04-12T18:52:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter