Home » Eventi Abruzzo » Mostre » Mostra “Storie, ricordi, visoni… L’Aquila” dal 23 al 31 agosto

Mostra “Storie, ricordi, visoni… L’Aquila” dal 23 al 31 agosto

di Redazione

Locandina - Storie, ricordi, visioni - L'AquilaL’AQUILA – In occasione della 725a Perdonanza Celestiana, Sharky Art Gallery è lieta di presentare la mostra “Storie, ricordi, visoni… L’Aquila”, che verrà inaugurata venerdì 23 agosto alle ore 18:00. Protagonista la città, in tutte le sue sfaccettature e interpretata dagli occhi di artisti diversi.

Verrà raccontata la “Storia dell’Aquila” e la “Vita di Celestino V” nelle tavole originali dei fumetti di Marco Sciame, si ripercorreranno vie e piazze storiche nelle riproduzioni a sbalzo di Mario Cavallo, ricordi di un’arte antica.

Così le opere di Luca Farina sono ricordi surreali e quasi straniati di monumenti della città, visioni che sono come custodi di un tempo. Le dame silenziose e immaginarie di Massimiliano Montaldi sono ritratti originali ed evocativi, immagini che rimangono come sospese e aperte ad ogni possibile titolo o interpretazione.

Focus e astrazione di dettagli della nostra ricostruzione nelle fotografie di Luca Tentorio e Gianluca Brezzi, immagini che faranno vivere la città secondo una prospettiva ravvicinata e insolita. Così gli “Sfasamenti” dei disegni di Marco Sciame, visioni frammentate e immaginarie di ciò che in realtà conosciamo perfettamente. Un percorso espositivo work in progress, che vedrà un allestimento sempre diverso nei giorni di mostra a ricalcare il continuo cambiamento della città.

Info:
Inaugurazione – Venerdì 23 agosto ore 18:00
Dal 23 al 31 agosto
Ingresso libero

Sharky Art Gallery
C.so Vittorio Emanuele II, 188 – L’Aquila
e-mail: sharkyartgallery@gmail.com
sito: www.sharkyartgallery.it
tel: 347 1821250

Mostra “Storie, ricordi, visoni… L’Aquila” dal 23 al 31 agosto ultima modifica: 2019-08-17T10:25:29+00:00 da Redazione