Province Abruzzo

Morino, Corto Festival Zompo Lo Schioppo: quando la natura diventa un film

Condividi

 

Domani la prima edizione della rassegna cinematografica  che avrà luogo tra i sentieri della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo 

MORINO (AQ) – Cinema a cielo aperto a Morino. I boschi della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo infatti si trasformeranno domani, 12 agosto 2016,in una sala di proiezione di cortometraggi imperniati sui temi del cambiamento climatico e delle risorse idriche.

Tutto pronto dunque per la prima edizione del festival “Corto Festival Zompo Lo Schioppo”, organizzato dall’Associazione Futuro.

 Diciassette i film in gara : tra le tante opere italiane spiccano i lavori firmati da registi spagnoli e russi, che aumentano l’attesa e il prestigio del Festival, unico nel suo genere in tutto l’Abruzzo, tra gli addetti ai lavori.

La rassegna, patrocinata da Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, CAM, Comune di Morino e Provincia dell’Aquila, si pone come obiettivo la divulgazione della cultura del rispetto ambientale e la sensibilizzazione verso argomenti sempre più attuali come l’acqua e i cambiamenti climatici attraverso l’uso del mezzo cinematografico,il cui linguaggio comunicativo è facilmente comprensibile per  un pubblico di tutte le età ed estrazione sociale.

Nella splendida cornice della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo le opere in gara verranno proiettate lungo un percorso che darà la possibilità agli spettatori di ammirare, oltre ai cortometraggi, angoli di natura incontaminata.

Morino, Corto Festival Zompo Lo Schioppo: quando la natura diventa un film ultima modifica: 2016-08-11T09:44:39+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase
Tags: Morino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter