Home » Pescara » Diretta Monza-Pescara: dove vedere la partita

Diretta Monza-Pescara: dove vedere la partita

Sabato 24 gennaio alle ore 15 si gioca Monza-Pescara, gara valida per la 21a giornata di Serie B 2025-2026. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pescara calcio news 05

MONZA –  Sabato 24 gennaio, alle ore 15, all’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena Monza-Pescara, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14  circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

Convocati

Monza

1 Pizzignacco, 2 Brorsson, 3 Lucchesi, 7 Azzi, 8 Hernani Junior, 9 Maric, 13 Ravanelli, 14 Obiang, 15 Delli Carri, 17 Keita, 19 Birindelli, 20 Thiam, 21 Colombo, 24 Bakoune, 25 Álvarez, 26 Ciurria, 27 Capolupo, 28 Colpani, 30 Caso, 32 Pessina, 43 Strajnar, 44 Carboni, 52 Mout, 53 Reita.

Pescara

1 Desplanches Sebastiano, 22 Saio Ivan, 40 D’Emilio Filippo, 2 Capellini Riccardo, 3 Letizia Gaetano, 13 Brosco Riccardo, 19 Faraoni Marco Davide, 26 Gravillon Andrew, 33 Oliveri Andrea, 16 Corazza Tommaso, 95 Corbo Gabriele, 5 Brandes Julian Christian, 7 Meazzi Lorenzo, 8 Dagasso Matteo, 14 Valzania Luca, 20 Graziani Leonardo, 21 Caligara Fabrizio, 27 Olzer Gacomo, 36 Berardi Lorenzo, 9 Di Nardo Antonio, 10 Merola Davide, 15 Tonin Riccardo, 17 Okwonkwo Orji, 18 Sgarbi Lorenzo

Gorgone alla vigilia

Alla vigilia della sfida contro il Monza, Gorgone ha analizzato il momento del Pescara e le insidie della trasferta brianzola. Il tecnico ha riconosciuto che la sconfitta con il Modena ha pesato sul morale del gruppo, soprattutto perché la squadra aveva creduto nella possibilità di portare a casa un risultato positivo. Un calo emotivo era comprensibile, ha spiegato, ma la squadra ha reagito bene durante la settimana, ritrovando intensità e convinzione.

Gorgone ha sottolineato come siano proprio i giocatori i primi a dover credere nella possibilità di rialzarsi, e in questo senso gli allenamenti degli ultimi giorni gli hanno dato segnali incoraggianti.

Guardando alla partita, l’allenatore ha riconosciuto la forza del Monza, una squadra ricca di qualità individuali e con una classifica che parla da sola. Allo stesso tempo, ha ricordato che ogni gara ha una storia a sé e che si parte sempre dallo 0-0. Le difficoltà saranno inevitabili, ma il Pescara ha già dimostrato di saper disputare buone partite anche contro avversari di livello.

L’arbitro

La direzione della gara è stata affidata a Ivano Pezzuto di Lecce. Gli assistenti saranno Thomas Miniutti di Maniago e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, mentre il quarto ufficiale sarà Gianmarco Vailati di Crema. Al VAR opererà Daniele Rutella di Enna, con Federico La Penna di Roma 1 come AVAR.

Presentazione del match

Il Pescara torna in campo in una delle trasferte più difficili della stagione. All’U‑Power Stadium lo attende il Monza, una delle realtà più solide del campionato, terza forza della Serie B con 38 punti. La squadra brianzola ha costruito la propria classifica grazie a undici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con un rendimento difensivo di altissimo livello: appena 17 gol subiti in 20 giornate.

Tra le mura amiche il Monza è ancora più temibile. In dieci partite casalinghe ha raccolto sette successi, due pareggi e una sola sconfitta, segnando sedici reti e incassandone appena sette. L’ultimo 2‑2 contro la capolista Frosinone ha confermato la forza e la personalità della squadra di Nesta, capace di giocarsela alla pari con chiunque.

Il Pescara arriva invece in Brianza con una situazione ben diversa. Gli abruzzesi sono penultimi con 14 punti, frutto di due vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte. Il dato delle reti fotografa le difficoltà del gruppo: 25 gol segnati, ma ben 39 subiti, una delle difese più perforate del torneo.

Neppure il rendimento esterno offre segnali incoraggianti. Lontano dall’Adriatico il Delfino ha raccolto quattro pareggi e cinque sconfitte nelle nove gare disputate, con undici gol fatti e ventidue incassati. L’ultima uscita, il 2‑0 subito a Modena, ha messo nuovamente in evidenza i limiti di una squadra che fatica a trovare continuità, equilibrio e solidità.

Monza‑Pescara si presenta dunque come una sfida tra due mondi opposti: da un lato una formazione che punta con decisione ai piani alti, dall’altro un Pescara che ha un disperato bisogno di punti per restare agganciato alla lotta salvezza.

Una partita complicata, certo, ma anche un’occasione per provare a invertire la rotta e dare un segnale forte al campionato.

COME ARRIVA IL MONZA –  Il Monza di Bianco dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Thiam, mentre la linea difensiva sarà composta da Brorsson, Carboni e Lucchesi. Sulle corsie esterne agiranno Birindelli e Azzi. In mezzo al campo spazio alla regia di Pessina, affiancato da Hernani e Colpani. Davanti, il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Keita e Petagna.

COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara di Gorgone dovrebbe rispondere con un 3-5-1-1. In porta è atteso Desplanches, protetto dal terzetto difensivo composto da Gravillon, Brosco e Capellini. Sulle fasce spazio a Faraoni e Dagasso (in partenza con possibile destinazione Venezia), mentre la mediana sarà affidata a Caligara, Valzania e Olzer. Alle spalle dell’unica punta Di Nardo dovrebbe agire Olzer.

Probabili formazioni di Monza-Pescara

MONZA (3-5-2-1): Thiam, Brorsson, Carboni, Lucchesi, Birindelli, Pessina, Hernani, Azzi, Colpani, Keita, Petagna. Allenatore: Bianco

PESCARA (3-5-1-1): Desplanches, Gravillon, Brosco, Capellini, Faraoni, Caligara, Valzania, Dagasso, Olzer, Di Nardo. Allenatore: Gorgone