Montesilvano:“Respira Libero – in pochi giorni smetti di fumare”

È il titolo del corso  che prenderà il via il 21 marzo prossimo presso la Sala consiliare del Comune

MONTESILVANO (PE) – L’aria di  primavera ci invita a rimetterci in forma  e lasciare le cattive abitudini : sedentarietà , stravizi alimentari,  fumo per citare le più frequenti  . Basta un pò di buona volontà  e magari raccogliere l’invito di qualche esperto. A tale proposito prenderà il via mercoledì 21 marzo alle ore 21.30, presso la Sala consiliare del Comune di Montesilvano, il corso “Respira Libero – in pochi giorni smetti di fumare”, organizzato dall’associazione di volontariato “Vita e salute”, in particolare dal responsabile Paolo Todaro, in collaborazione con i medici dell’Azienda Usl di Pescara Mario Lizza e Sandra Di Fabio.
Il corso avrà durata di cinque giorni, dal 21 al 25 marzo e affronterà numerosi argomenti tra i quali l’alimentazione e un sano stile di vita, elementi utili per garantire la riuscita del risultato. Inoltre, verranno ascoltate le testimonianze di coloro che in passato hanno partecipato al corso raggiungendo l’obiettivo.
“Alcuni dati forniti dall’associazione – spiega la consigliera Di Nicola, promotrice dell’iniziativa a Montesilvano – evidenziano come nei cinque giorni di corso ha smesso di fumare il 90% dei partecipanti, a distanza di un anno il 60% e in cinque anni il 50%. Il corso è stato fortemente voluto anche dal sindaco Cordoma, medico e tra coloro che si sono da sempre battuti contro la dipendenza da tabacco”.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Stefania 3291876205 – Paolo 3280177161.

 

Montesilvano:“Respira Libero – in pochi giorni smetti di fumare” ultima modifica: 2012-03-20T11:17:49+00:00 da Donatella Di Biase