Montesilvano: Cilli interviene sulla questione ripristino cestini gettacarte

Condividi

“Il nostro interesse è quello di offrire alla cittadinanza un servizio di gestione rifiuti che sia efficiente”

MONTESILVANO – L’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli, interviene sulla questione del ripristino dei cestini gettacarte sul territorio.

«Abbiamo segnalato e sollecitato ripetutamente la Tradeco al ripristino dei cestini gettacarte sul territorio di Montesilvano. La Tradeco ci ha assicurato che subito dopo la conclusione di queste festività provvederà alla ricollocazione dei cestini. I precedenti portarifiuti erano stati affittati dalla Tradeco alla Ecoemme, la ditta che si occupava precedentemente della gestione del servizio a Montesilvano. L’affitto aveva durata sino al 31 dicembre 2014, per questo motivo negli ultimi giorni la Tradeco li ha rimossi, non provvedendo però prontamente al loro rimpiazzo, e generando non poche difficoltà per i cittadini. Sin dai primi giorni dal nostro insediamento abbiamo richiesto alla Tradeco di provvedere alla collocazione dei cestini gettacarte, così come di altri materiali come quelli per la raccolta delle deiezioni canine. La richiesta è stata rinnovata anche nelle scorse settimane. Anche questa incresciosa situazione è il chiaro esempio di un contratto, “gentilmente donatoci” dalla precedente amministrazione, che purtroppo si dimostra carente sotto ogni punto di vista, al quale, però, stiamo cercando di porre rimedio con continue sollecitazioni e puntuali contestazioni, poiché il nostro interesse è quello di offrire alla cittadinanza un servizio di gestione rifiuti che sia efficiente».

Montesilvano: Cilli interviene sulla questione ripristino cestini gettacarte ultima modifica: 2015-01-03T15:30:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter