Il Misterioso Caso di Hans Schneider, il 6 febbraio a Manoppello (PE)

Condividi

A Villa Pardi la nuova replica della “cronocena con delitto” made in Abruzzo

MANAPPELLO (PE) – Sabato prossimo 6 febbraio dalle ore 21 a Villa Pardi (Via Cappuccini, Manoppello – PE) Cena con Delitto in “Il Misterioso Caso di Hans Schneider”. Il gioco/spettacolo che accompagnerà la cena presenta una nuova storia nella Repubblica Federale Tedesca del 1968.

Alcuni atroci delitti riportano la firma di uno spietato killer che già sconvolse la regione trent’anni prima. L’Ispettore Bruno Meyer è convinto che la verità si nasconda tra le mura della prestigiosa casa di cura per malattie mentali Grafen Hause. Cosa troverà ad attenderlo? Chi farà luce sull’oscura faccenda?

Mentre sono in preparazione diversi nuovi eventi, l’Agenzia di Viaggi nel Tempo Cronosfera propone una replica del suo maggior successo, l’evento di intrattenimento innovativo nato dalla collaborazione con il regista Nicola Pitucci: “Il Misterioso Caso di Hans Schneider”, una cena con delitto che è anche spettacolo teatrale, con musiche, suoni e tecniche propri del teatro di strada. I partecipanti saranno chiamati a risolvere un intricato giallo che lo scrittore pescarese Fabrizio Di Marco ha ambientato nella suggestiva atmosfera di un ex manicomio criminale nella Baviera del 1968.

INFO – Cena + spettacolo: € 35 è necessaria la prenotazione. Telefono: 335 7877672

Menù:

ANTIPASTO
Crema di polenta alle verdure di stagione
Fagottino di verza
Pallotte cace e ove.
PRIMO
Chitarrone al bastardone.
SECONDO
Maialino agli agrumi con torrino di patate.
DOLCE
Torta alla sambuca.

Acqua, vino e caffè.

Disponibili su richiesta varianti vegetariane e senza glutine.

CRONOSFERA | BIO – L’Agenzia di Viaggi nel Tempo Cronosfera nasce a Pescara come start-up dalla creativa idea di due giovani pescaresi, Vittorio Colarossi e Lorenzo Giannotti. La novità è quella di proporre Eventi-Spettacolo che cancellino la tradizionale distanza tra pubblico e attori a favore di un nuovo spazio di interazione, variamente modulato in base alla volontà degli spettatori, i quali possono – se lo vogliono – addentrarsi nella trama e perfino arrivare a cambiare il corso degli eventi. Tutte le storie sono ideate da Cronosfera attraverso un attento lavoro di sceneggiatura creativa (i plot sono tutti originali) e trasformate in realtà da un’accurata scelta di scenografie e costumi. La storia prende poi vita grazie a un collaudato staff di attori / “inter-attori” che facilita l’immersione del pubblico all’interno della trama. Molti dei collaboratori provengono dalle migliori realtà della scena teatrale pescarese, come la Compagnia dei Guasconi.

Le principali proposte di Cronosfera sono le Cronocene, pensate come evoluzione in senso partecipativo dell’ormai nota cena con delitto: Lo strano esperimento del Dottor Marrone, Reclutamento!, I Delitti di Manor House e la nuova Il Misterioso caso di Hans Schneider. Tra le altre proposte ci sono le Cronoricerche, dove le squadre partecipanti competono in una divertente Caccia al Tesoro originale incentrata sulle particolarità storiche e geografiche del luogo che la ospita, tra sfide con personaggi grotteschi ed intricati enigmi. Ma la nuova frontiera del divertimento sono progetti come il Soul Meeting 1972 e Black Friday, vere e proprie Cronoavventure che possono durare anche diversi giorni, consentendo l’immersione prolungata in altri luoghi ed altre epoche.

Nicola Pitucci
Si diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Ha l’onore di studiare con maestri del Teatro quali Judith Malina, Ida Kuniaki, Gabriele Vacis, Danio Manfredini, Roberta Carreri, Torger Wethal e Anton Milenin. Conduce laboratori teatrali e stage da oltre 10 anni nella città di Pescara. Ha diretto gli spettacoli “Psicosi delle 4 e 48” di Sarah Kane, “Il re muore” di Eugene Ionesco e “Banditen, i partigiani che salvarono l’Italia” della Compagnia dei Guasconi.

Fabrizio Di Marco
Classe 1972, fisico e insegnante, si occupa da anni di narrativa gialla e di cinema di genere. Autore di numerosi articoli per riviste specializzate e di testi teatrali, nel 2011 ha pubblicato il thriller “Spiando la notte” (Noubs Edizioni), che ha ricevuto un buon successo di critica. Il suo secondo romanzo, intitolato “Lo scorpione d’argento” (Rogiosi Editore), uscirà in novembre.

Il Misterioso Caso di Hans Schneider, il 6 febbraio a Manoppello (PE) ultima modifica: 2016-02-02T13:38:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter