REGIONE – Si è svolto un incontro tra il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e i sindacati dei lavoratori di TUA per discutere delle future scadenze e del rinnovo dei contratti di servizio previsti per il 2026 e 2027. Marsilio ha ribadito la piena disponibilità al confronto e ha smentito con decisione qualsiasi ipotesi di privatizzazione, confermando che il trasporto resterà pubblico e gestito come servizio locale.
Il presidente ha spiegato che nelle aree interne si continuerà a garantire il servizio ottimizzando i costi e utilizzando mezzi adeguati, tutelando anche le piccole e medie imprese del settore. Ha inoltre evidenziato gli investimenti realizzati negli ultimi anni, con un significativo potenziamento del parco mezzi e l’imminente presentazione di nuovi treni, insieme all’aumento delle tratte ferroviarie, anche fuori regione.
Marsilio ha concluso sottolineando che TUA rimarrà un’azienda interamente pubblica e che il dialogo con lavoratori e sindacati proseguirà in modo trasparente e costruttivo, nell’interesse dei cittadini e del servizio pubblico.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X