Marlene Kuntz a Mosciano Sant’Angelo

Condividi

Domenica 23 novembre al Pin Up si inaugura la nuova stagione di concerti

MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) –  Tornano gli eventi targati Jesse James Rock Club al Pin Up Music e Beer di Mosciano Sant’Angelo con il “Catartica Tour” dei Marlene Kuntz domenica 23 novembre e con Piotta sabato 13 dicembre. Lo stile, il sound e la direzione artistica di uno dei locali che animò la movida giuliese e non solo negli anni ’90 si rinnovano nelle serate al Pin Up, con la direzione artistica curata da Gianluca Marcellusi e Francesco Pecorale, già organizzatori della “Notte Bianca” e della “Notte Alta” a Giulianova e di molti altri eventi nel teramano.

Da questo perfetto connubio artistico, storico del Jesse James e in continua evoluzione del Pin Up, la stagione artistica si inaugura con il concerto dei Marlene Kuntz, reduci dalla pubblicazione lo scorso settembre dell’EP “Pansonica”, operazione discografica nata per celebrare il ventennale del loro storico album d’esordio “Catartica”. L’inizio del concerto è alle ore 22.00. Prevendite online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets.

Il 13 dicembre, al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo, sempre in collaborazione con il Jesse James Rock Club e la direzione artistica di Marcellusi e Pecorale, si terrà il concerto del rapper romano Piotta, con lo spettacolo della “Hip Hop Generation” e lo showcase della Glory Hole.

MK – Il Catartica Tour 994/014

Il nuovo tour dei Marlene Kuntz è partito il 4 ottobre dal The Cage di Livorno per celebrare il ventennale di “Catartica”: è un’occasione unica per immergersi dal vivo nel mondo sonoro di riferimento di quel periodo, un viaggio live che ha già tutto il sapore di un evento. Sul palco: CRISTIANO GODANO voce e chitarra, LUCA BERGIA batteria, percussioni, RICCARDO TESIO chitarra oltre che LUCA SAPORITI aka Lagash , basso.

Pansonica (Sony Music Italia)

Composto da sette brani provenienti in parte dal periodo precedente la realizzazione di “Catartica” e per il resto dalla fase tra “Catartica” e il secondo album “Il Vile”, “Pansonica” è uscito nei negozi e in digitale lo scorso 16 settembre. È stato anticipato il 22 agosto in radio da “Sotto la luna” , uno dei brani che i Marlene Kuntz erano soliti suonare in sala prove nel periodo fra il primo e il loro secondo disco, ma che non sono mai stati incisi e che vedono la loro prima pubblicazione con questo album.

“Sotto la Luna” parla di un uomo alle prese con lo sbandamento della fine di un amore. La sua donna lo ha lasciato e lui vaga per la notte sperando nel conforto di un amico (immaginario?) con cui potersi sfogare vaneggiando di poter far tornare indietro il tempo a quegli istanti della notte precedente, in cui il disastro si stava per compiere, per fermarlo e modificarne l’esito. Riappropriandosi del titolo di una delle loro canzoni più rappresentative ed amate dal pubblico ed investendola del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di un suono che riconduce al titolo primigenio, i Marlene Kuntz celebrano “Catartica” nel migliore dei modi possibili.

Marlene Kuntz a Mosciano Sant’Angelo ultima modifica: 2014-11-17T00:27:25+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter