Home » Sport » Bocce » Marco Cristiano trionfa a Schiaccia&Sboccia 2025 a Montesilvano

Marco Cristiano trionfa a Schiaccia&Sboccia 2025 a Montesilvano

Successo per la tappa Beach Bocce 2025 a Montesilvano: Marco Cristiano vince e si qualifica per le finali nazionali di Roma il 19 e 20 settembre

da Redazione Abruzzonews

beach bocce montesilvano 2025

MONTESILVANO – Buon successo, a Montesilvano, per la tappa del Campionato Italiano del tour federale del Beach Bocce 2025, propedeutica per la qualificazione alle finali nazionali di Roma, che si terranno in concomitanza con i Mondiali di Petanque il 19 e 20 settembre 2025, al Galoppatoio di Villa Borghese.

Il quinto evento congiunto organizzato dalla FIB e dalla FIPAV, in occasione della tappa Gold della kermesse tricolore pallavolistica sulla spiaggia, è andato in scena in Abruzzo per il terzo anno consecutivo.

I partecipanti hanno dato vita ad uno spettacolo avvincente ed entusiasmante.

Alla kermesse ‘Schiaccia&Sboccia’, andata in scena a Montesilvano (Pescara), sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Bagni Bruno e Sabbia D’oro, era presente Pietro Paolo D’Andreamatteo, Delegato Provinciale FIB di Pescara.

A vincere è stato il cosentino della Città di Rende, Marco Cristiano che, nella semifinale a tre, ha superato Giuseppe Lanzano e Massimo Baiocco, portacolori dell’ASD Città del Vasto, rispettivamente per 12-0 e 12-7. L’altra sfida da derby è stata vinta Lanzano per 12-5.

“Sabato a Montesilvano abbiamo vissuto una bellissima pagina di sport e condivisione, elementi che nel nostro movimento non mancano mai. È il mio primo evento a titolo nazionale come Delegato e sono particolarmente orgoglioso di aver presenziato a questa manifestazione” ha dichiarato Pietro Paolo D’Andreamatteo, Delegato FIB di Pescara.

“Il connubio Beach Volley/Beach Bocce si rivela sempre vincente – ha spiegato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Domenico Sposetti – I miei complimenti agli atleti in campo e un ringraziamento al responsabile regionale per il Beach Bocce Anthony Bozzino per l’impegno profuso”.