Maltempo, Chieti: il punto della situazione su disagi e danni nel territorio

Condividi

Frane e smottamenti soprattutto in area private, chiuso il sottopasso di Via Carboni

CHIETI – L’ondata di maltempo sta attraversando anche il territorio comune di Chieti e l’amministrazione comunale ha già provveduto all’attivazione del COC. Si registrano difficoltà nell’intervenire in zone dove si sono verificati e si stanno verificando frane e smottamenti che si limitano tuttavia nella maggior parte dei casi a fenomeni dilavanti provenienti da aree private che invadono vie pubbliche.

Le aree al momento segnalate all’amministrazione comunale sono: Strada Campana, Strada dei frutteti, Strada Storta, Strada dei Vigneti, Strada Vallone Fagnano, Strada Fosso Paradiso, Strada Spelorzi, Strada Mucci (dove si è verificato il ribaltamento di un muro di sostegno), Via Savero Petroni, Strda Belvedere, Traversa Strada Buon Consigli, Via Salvo d’Acquisto, Via Aterno (specialmente nel tratto vicino al campo da golf).

Il sottopassaggio di Via Carboni è stato chiuso per precauzione in quanto allagato e una grossa pianta si è abbattuta in Via A. G. Majano dove sono intervenuti i vigili del Fuoco. Si segnalano anche danni al patrimonio immobiliare comunale, ancora in via di quantificazione.

LEGGI: Chieti: sospensione delle attività didattiche per venerdì 6 marzo

Maltempo, Chieti: il punto della situazione su disagi e danni nel territorio ultima modifica: 2015-03-05T19:12:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter