Pescara

Lo spettacolo “Rosetta Malaspina” il 30 marzo al Mediamuseum di Pescara

Condividi

Nuovo appuntamento con il progetto “Sono Altro. Altrove”

PESCARA – Prosegue al Mediamuseum di Pescara il progetto “Sono Altro. Altrove” promosso ed organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e la Compagnia dei Merli Bianchi. Si tratta di un’importante iniziativa dedicata al Cinema ed al Teatro sulla salute mentale che aderisce alla campagna nazionale per l’abolizione delle contenzioni “E tu slegalo subito”.

Una serie appuntamenti tra marzo e maggio che affronteranno il tema attraverso un cineforum, uno spettacolo teatrale e relativi dibattiti. Ma entriamo nel dettaglio degli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 20,00.

ROSETTA MALASPINA

Giovedì 30 marzo sarà presentato lo spettacolo teatrale “Rosetta Malaspina ovvero da un punto dell’eternità” prodotto dalla Compagnia dei Merli Bianchi ed il Teatro Proskenion ed interpretato da Margherita Di Marco: messa in scena biografica di una donna del Sud Italia in cui si affronta la tematica della malattia mentale vissuta in contesti socio-culturali non idonei alla “cura” e che, solo attraverso processi creativi intuitivi della stessa protagonista, si trasforma in salute mentale e diventa fonte di elaborazione ed incontri, visione di un doppio che non viene più condannato, ma convive come in uno specchio e che diventa infine strumento di comunicazione e non di occlusione, ovvero riscatto sociale.

Seguirà dibattito su “La creatività come strumento di salute mentale” a cura del Dott. Sandro Sirolli con la partecipazione di Margherita Di Marco e Vincenzo Mercurio.

Prossimo appuntamento giovedì 27 aprile con la proiezione di “Lei-Her” di Spike Jonze.

INFO E BIGLIETTI

Ingressi (contributo a sostegno delle attività culturali del Mediamuseum): 2 euro per i film, 5 euro per lo spettacolo.

Abbonamento: 3 film più spettacolo 8 euro.

Per informazioni: Mediamuseum 08545417898 premiflaiano@libero.it

Lo spettacolo “Rosetta Malaspina” il 30 marzo al Mediamuseum di Pescara ultima modifica: 2017-03-28T09:35:57+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter