L’Aquila-Poggibonsi 0-0: rossoblù tra i fischi, play off ancora da conquistare

Condividi

L’AQUILA – Esce tra i fischi la squadra del tecnico Pagliari che non va oltre lo 0-0 contro il Poggibonsi, squadra diretta concorrente ai play off e per oltre trenta minuti in inferiorità numerica. Con il successo del Teramo che aggancia il Poggibonsi al sesto posto, ai rossoblù serve ancora un punto per la matematica conquista di un posto negli spareggi ma domenica prossima a Lamezia, contro una squadra in piena lotta salvezza, non sarà impresa facile. Poca concretezza sotto rete per i rossoblù che si sono affidati più all’estro dei singoli che a manovre corali ragionate non favoriti dagli ospiti che con ordine hanno controllato il match senza esporsi più di tanto.

Padroni di casa con il 4-4-2 ed un insolita maglia neroverde in omaggio ai colori civici. Difesa con Rapisarda e Mucciante esterni e con Pomante-Ingrosso coppia centrale. A centrocampo D’Amico e Ciotola sulle corsie esterne con Carcione e Menicozzo centrali. In avanti il tandem composto da Improta e Ripa. Ospiti che devono fare a meno di Ilari mentre lasciano in panchina Scicchitano. 4-3-1-2 con Bronchi, Dierna, Salvatori e Roveredo sulla linea difensiva; Miniati, Passiglia e Giunchi a presidio della zona mediana del campo e Settembrini suggeritore per Dal Bosco e Pera.

IL MATCH – Prima occasione per la squadra ospite al 20′: Giunchi attacca centralmente e sulla trequarti allarga il gioco a sinistra per Pera che dal fondo la mette sul primo palo dove Dal Bosco non riesce a correggere in porta e palla che viene allontanata a pochi metri dalla linea di porta. La risposta della squadra abruzzese alla mezz’ora con Ciotola che scarica al centro per Improta che da fuori area lascia partire un bolide con Menegatti che respinge con affanno e con Ciotola che non arriva puntuale per il tap in vincente. Dall’altra parte è Pera a scaldare le mani a Testa con un diagonale dal vertice sinistro dell’area avversaria ma il portiere si rifugia in angolo. Quindi una punizione velenosa di Carcione che si spegne di un soffio a lato alla sinistra di Menegatti.

La ripresa di apre all’8′ con una pregevole azione degli ospiti che dopo una serie di scambi in velocità sfruttano il taglio in area di Miniati che conclude di sinistro sul secondo palo con Testa che si deve allungare per deviare il pallone che rientra in campo dopo aver centrato il palo. Passano due minuti e L’Aquila che sfiora il bersaglio con un’azione personale di Ciotola che dal vertice sinistro dell’area prova una conclusione di destro a giro che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Pagliari inserisce Infantino per Ripa all’11’ ed un minuto dopo il Poggibonsi finisce in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Bronchi che constringe il tecnico Fraschetti ad inserire Panariello per Dal Bosco. Di contro Pagliari butta nella mischia Triarico per D’Amico. Ci si aspetta una mezz’ora finale di forcing rossoblù e invece le offensive dei padroni di casa si limitano solo ad una conclusione di Ciotola al 31′ con palla che viene blocccata a terra senza problemi dal portiere con Infantino solo a centro area non servito e una traversa centrata da Rapisarda dopo una deviazione della difesa ospite.

TABELLINO:

L’AQUILA (4-4-2): Testa; Rapisarda, Pomante, Ingrosso, Mucciante (dal 28’ s.t. Ligorio); D’Amico (dal 18’ s.t. Triarico), Carcione, Menicozzo, Ciotola; Improta, Ripa (dal 11’ s.t. Infantino). A disposizione: Leuci, Gizzi, Iannini, Colussi. All. Pagliari.

POGGIBONSI (4-3-1-2): Menegatti; Bronchi, Dierna, Salvatori, Roveredo; Miniati (dal 41’ s.t. Tafi), Passiglia, Giunchi; Settembrini; Dal Bosco (dal 14’ s.t. Panariello), Pera (dal 46’ s.t. Scardina). A disposizione: Vernazza, Paparusso, Scicchitano, Cicali. All. Fraschetti.

Arbitro: Rossi (sezione di Rovigo)

Assistenti: Bernabei (sezione di Tivoli) e Menicacci (sezione di Viterbo)

Ammoniti: Ripa, Panariello, Pomante, Carcione

Espulsi: Bronchi al 12′ st per doppia ammonizione

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Angoli: 3-5.

L’Aquila-Poggibonsi 0-0: rossoblù tra i fischi, play off ancora da conquistare ultima modifica: 2013-05-06T09:41:51+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter