Home » Attualità » L’Aquila: nasce la biblioteca montessoriana per l’infanzia

L’Aquila: nasce la biblioteca montessoriana per l’infanzia

Inaugurata a L’Aquila “Il giardino delle parole”, biblioteca montessoriana per bambini. Santangelo: spazio di rinascita e socialità nel centro storico

da Marina Denegri
roberto santangelo

Roberto Santangelo – Foto: pagina Facebook

L’AQUILA – A L’Aquila è stata inaugurata la nuova biblioteca dell’infanzia “Il giardino delle parole”, uno spazio montessoriano realizzato al piano terra di via Portici San Bernardino n. 25, all’interno di un edificio del centro storico precedentemente inutilizzato. L’assessore regionale alla Cultura, Roberto Santangelo (nella foto), ha sottolineato l’importanza del progetto come segno di rinascita e socialità, a sedici anni dal terremoto, e ha annunciato il coinvolgimento del terzo settore nella gestione.

L’iniziativa, sostenuta dal Servizio Beni e Attività Culturali della Regione, mira a offrire ai bambini dell’Aquila un luogo di incontro e crescita. All’inaugurazione ha partecipato anche la consigliera comunale Claudia Pagliariccio. L’evento si è concluso con la presentazione del libro “Il sorriso e i lunghi musi” di Sonia Ciuffetelli, illustrato da Licia Galizia e letto da Martina Corsi, alla presenza festosa delle scolaresche.