Home » Attualità » Politica » L’Aquila, M5S: sette proposte nuove per la scuola

L’Aquila, M5S: sette proposte nuove per la scuola

da Redazione Abruzzonews

Blundo: “Assunzione dei precari e anagrafe degli edifici adibiti ad uso scolastico”

L’AQUILA  – “A quasi sei anni dal terremoto, i bambini e i ragazzi aquilani devono ancora seguire le lezioni nei Moduli scolastici provvisori, non hanno idea di quando dovranno tornare in sede; per non parlare dei progetti di ricostruzione e messa in sicurezza delle scuole: ritardi segnalati dai cittadini anche presso i Settori competenti del Comune dell’Aquila e all’Ufficio scolastico provinciale”. Lo dichiara la senatrice aquilana del Movimento 5 Stelle, Enza Blundo, la quale ha promosso un incontro pubblico in tema di scuola, previsto per sabato 14 marzo a L’Aquila.

Parteciperà anche il deputato M5S Gianluca Vacca, il quale, insieme ad altri componenti pentastellati della Commissione Cultura di Camera e Senato ha elaborato 7 soluzioni concrete per una riforma: “É proprio per questo” – spiega – “che invitiamo tutti a partecipare in un momento di confronto così prezioso per arricchire questo nostro lavoro organico sul mondo dell’istruzione”.

Aggiunge ancora la Blundo: “Le nostre proposte nascono dal confronto con gli studenti e tutti gli operatori che lavorano e vivono il mondo della scuola. Sabato ci confronteremo sui due temi maggiormente strumentalizzati dalla riforma del governo e su cui invece il Movimento 5 Stelle ha presentato opzioni concrete: il piano che prevede l’assunzione dei precari e l’anagrafe degli edifici adibiti ad uso scolastico. Siamo stanchi degli annunci di un governo che sta prendendo in giro precari della scuola, studenti e famiglie”.