Home » Attualità » L’Aquila, 32enne denunciata per impiego di minori nell’accattonaggio

L’Aquila, 32enne denunciata per impiego di minori nell’accattonaggio

da Redazione

Polizia autovetturaL’AQUILA – La Polizia de L’Aquila ha denunciato per impiego di minori nell’accattonaggio una 32enne proveniente dalla Romania. Gli agenti si sono recati presso il parcheggio di un supermercato della città su segnalazione di una cliente, che lamentava la presenza di una giovane donna che induceva un minore a chiedere l’elemosina.

La cliente era stata avvicinata da un ragazzino, all’uscita del supermercato, che le aveva chiesto qualche spicciolo. Per individuare meglio le due persone segnalate, i poliziotti, prima di arrivare nel parcheggio, si sono posizionati nella via superiore dell’esercizio commerciale, da dove hanno visto il bambino seduto all’ingresso del supermercato e una donna al suo fianco che facevano accattonaggio.

A quel punto si sono diretti all’ingresso del supermercato: la donna, alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire con il bimbo, ma i due sono stati fermati dagli agenti e accompagnati presso gli uffici di polizia per l’identificazione. Il minore, di 8 anni, è il figlio della romena. Del fatto è stato informato il Tribunale dei Minorenni.