Home » Sport » Calcio » Serie B » Virtus Lanciano – Como 1-0: commenti

Virtus Lanciano – Como 1-0: commenti

da Rita Consorte

Roberto D'AversaD’Aversa: “Abbiamo vinto una partita importante e sofferta”

LANCIANO (CH) – Dopo la sconfitta subita in trasferta a Bari, la Virtus Lanciano dopo una gara sofferta batte in extremis il Como grazie ad un rigore di Piccolo. Soddisfazione in casa rossonera al termine della partita, il primo a giungere negli spogliatoi è stato l’allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D’Aversa, che ha commentato così la gara:

“É una vittoria importante e sofferta, faccio i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo fatto bene cercando di trovare le soluzioni provate in settimana, nel secondo non siamo stati lucidi e abbiamo avuto qualche difficoltà nella manovra. Il Como ha creato anche loro le occasioni da gol, per questo dobbiamo migliorare nella zona gol per massimizzare al massimo tutte le situazioni che costruiamo. Siamo stati un po’ lenti nel seguire le ripartenze veloci, perché gli esterni quando ci difendiamo tendono ad abbassarsi tanto”.

carlo sabatiniRammaricato per il risultato senza dubbio, è stato l’allenatore del Como, Carlo Sabatini che ha commentato così la gara:

“Sicuramente è un risultato che non mi soddisfa perché soprattutto nel secondo tempo avevo la sensazione che la partita si potesse vincere, non che ci fosse una differenza così marcata in campo, però mi sembrava che la squadra avesse preso campo ed avesse trovato il modo di creare quel qualcosa di importante. È una sensazione positiva, ma questo spesso nel calcio non basta, basta un errore ed i gol si prendono. In settimana avevo detto che non si devono prendere gol e che si devono fare punti, poi la squadra era andata in campo in modo consono. La squadra aveva provato a giocarsi tutte le sue carte, sapendo che giocava contro una squadra che aveva giocato delle buone partite in questo inizio di campionato. Il rigore? Mi è sembrato un rigore un po’ cercato. Dico comunque che un giocatore del genere in area non lo si deve portare. La si doveva gestire meglio quella situazione, era una palla da gestire in un altro modo, magari anche con un raddoppio di marcatura. In linea di massima fino a questo momento abbiamo fatto sempre delle partite buone, abbiamo fatto vedere delle cose importanti in campo, a parte la partita con l’Ascoli che abbiamo completamente sbagliato.- continua Sabatini – Però quando ad un discreto livello di gioco corrispondono delle sconfitte in serie ci si deve preoccupare, quindi dobbiamo andare a cercare le cause, soprattutto non dobbiamo commettere certe ingenuità”.

N
elle fila del Como, militava un ex Nadir Minotti: “Purtroppo è andata male, sicuramente è una partita nel quale non meritavamo di perdere. Considerando che abbiamo cambiato modulo e avevamo tante assenze. Abbiamo creato di più, dopo una partenza contratta. Non siamo riusciti a concludere le azioni che abbiamo costruito. Voglio ringraziare tutta la città per l’accoglienza che mi riservano ogni volta che ritorno qui”.