Eventi Abruzzo

La cultura a Pescara nelle parole dell’Assessore Elena Seller

Condividi

Nonostante i tanti problemi anche il cartellone estivo di quest’anno è nutrito di appuntamenti di ottima qualità.

Così l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Elena Seller, ha iniziato il suo intervento alla conferenza stampa di presentazione della 58esima Stagione Estiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi. L’amministrazione ha la ferma volontà di offrire qualcosa di importante per la città, anche se come lei stessa ha sottolineato, non è facile mettere in piedi un caleidoscopio di eventi di buon livello in un periodo di crisi.

Pescara ha cultura da vendere, ma purtroppo non c’è risposta economico

questo il grido d’allarme dell’Assessore Seller. Quest’anno, con grandi sforzi, è stata inserita nel programma la prima edizione del “D’Annunzio Festival”, con tre grandi appuntamenti ad ingresso gratuito i prossimi 27, 28 e 29 luglio. Alessandro Preziosi, attore fra i più popolari in Italia, proporrà una lettura di D’Annunzio. Raffaele Paganini, che non ha bisogno di presentazioni, “Tango e Sirtaki” ed infine ci sarà la proiezione dl film “L’innocente” di Luchino Visconti con la presenza illustre di Giancarlo Giannini.

Queste le parole dell’Assessore Seller per noi dell’Opinionista:

-Lei sta facendo tanti sforzi qui a Pescara per cercare di risollevare le sorti della cultura, che non vive un buon periodo, vista la forte crisi in atto a livello economico (tanti sono stati i tagli e soprattutto diminuzioni di fondi destinati al settore). Lei crede molto nella possibilità di fare cultura a Pescara ed ha dunque deciso di dare una mano anche nel cartellone estivo dell’Ente Manifestazioni. Perché siamo in un momento così difficile?

R – Le premesse per lavorare ci sono comunque, è arduo realizzare i progetti. Avrei voluto più coralità da parte di tutti i cittadini di Pescara ed anche degli imprenditori. La risposta è stata, purtroppo, molto deludente, ma andremo avanti lo stesso cercando di insistere. Può darsi anche che tutto derivi dall’incognita della prima edizione del “D’Annunzio Festival”. Una volta avviato questo evento, se tutto andrà bene, ci auguriamo in futuro di continuare.

-Quest’anno c’è questa novità, appunto, del “D’Annunzio Festival”

R – La nostra finalità e volontà è stata quella di creare un evento che potesse durare negli anni.

-Perché c’è stata, a suo giudizio, questa indifferenza degli imprenditori locali nei confronti delle proposte culturali che potrebbero invece portare sempre più in alto il nome della città sia a livello nazionale che internazionale?

R – C’è una difficoltà oggettiva ed inoltre ancora un po’ di diffidenza, forse si vorrà vedere come va la prima edizione per poi eventualmente appoggiare le prossime, mi auguro che sia così.

Nei prossimi giorni seguirà un resoconto dettagliato della conferenza stampa di presentazione della 58esima Edizione della Stagione Estiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.

ascolta l’intervista audio all’Assessore Elena Seller

La cultura a Pescara nelle parole dell’Assessore Elena Seller ultima modifica: 2010-06-13T14:25:00+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter