L'Aquila

La bellezza di Anversa degli Abruzzi conquista Michele Placido

Condividi


ANVERSA DEGLI ABRUZZI (AQ) – Durante il breve soggiorno ad Anversa degli Abruzzi, in occasione del Recital dannunziano “La fiaccola” interpretato insieme a Franca Minnucci e Davide Cavuti, Michele Placido è rimasto davvero affascinato dalla particolare atmosfera che caratterizza il borgo.

Di buon mattino, dopo una notte di riposo, ha passeggiato tra i vicoli del centro storico ammirando il Castello normanno, le antiche case con i portali artistici, le piazzette con le fontane e apprezzando gli scorci panoramici sulle Gole del Sagittario.

Poi una visita al Panificio per un assaggio di pizza locale e sosta in Piazza Belprato per degustare una tazzina di caffè!

Di buon umore, Placido ha chiacchierato con il Sindaco e gli abitanti incontrati per strada e, al momento di ripartire verso la Puglia, ha annunciato che tornerà presto per trascorrere un rilassante weekend e per definire una sua idea-progetto di “passeggiate letterarie” di carattere artistico e naturalistico, forse già tra poche settimane in modo da godere dei colori e dell’incanto autunnale della nostra valle.

La bellezza di Anversa degli Abruzzi conquista Michele Placido ultima modifica: 2018-08-22T00:01:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter