Fiere

Inaugurata la Mostra del Fiore Florviva 2023 [FOTO]

Condividi

PESCARA – Si è tenuta questa mattina al porto turistico Marina di Pescara l’inaugurazione della 45esima edizione della Mostra del Fiore Florviva. Al taglio del nastro hanno partecipato l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Daniele D’Amario, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever, la dirigente dell’Area Promozione della CCIAA Chieti Pescara Tosca Chersich, il presidente Assoflora Guido Caravaggio e il presidente Arfa Remo Matricardi.

La mostra, che sarà aperta fino a martedì, dalle ore 10.00 alle 20.00, vede la partecipazione di oltre 150 gli operatori del mondo del florovivaismo, con l’esposizione di fiori, piante ornamentali, piantine da orto e da frutta e tanto altro, per la gioia di tutti gli appassionati. Particolare attenzione è riservata al mondo delle orchidee con un’esposizione dedicata a collezionisti e appassionati di queste affascinanti piante e con le iniziative collaterali curate dall’associazione di orchidofilia Atao Abruzzo, che partecipa alla Mostra del Fiore per il secondo anno consecutivo.

Novità di questa edizione è la mostra di piante grasse a cura dell’Associazione Italiana Amatori delle Piante Succulente, sezione Abruzzo, Molise e Marche.

Oltre alla parte espositiva durante i tre giorni sono previsti laboratori, convegni, dibattiti e dimostrazioni, ai quali gli ospiti potranno partecipare per arricchire il bagaglio culturale personale sul variegato mondo delle piante e dei fiori.

Inaugurata la Mostra del Fiore Florviva 2023 [FOTO] ultima modifica: 2023-04-23T13:08:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter