Home » Sport » Impavida Ortona: doppia vittoria in Serie C e D

Impavida Ortona: doppia vittoria in Serie C e D

Weekend brillante per l’Impavida Pallavolo Ortona: vittorie in Serie C e Serie D, con giovani protagonisti

da Marina Denegri

Impavida Ortona

ORTONA –  Un fine settimana brillante per le “prime squadre” della nostra Impavida Pallavolo Ortona che incassano due vittorie. In sostanziale equilibrio il bilancio nel settore giovanile. Ottimo inizio anche per gli amatori (in foto) che sconfiggono la Virtus Volley Paglieta per 3 set a 0.

Una gara sofferta per la Serie C/M che in un’altalena di emozioni è riuscita alla fine ad avere la meglio sulla Virtus Volley Paglieta con uno sprint al Tie-Break dopo che gli ospiti erano riusciti a vincere il quarto set con un perentorio 12/25. Bravi i ragazzi di Coach Norman Colella a rientrare in campo per il decisivo quinto resettando completamente sia l’atteggiamento che le emozioni. Niente da fare per gli ospiti che vengono sconfitti con un altrettanto perentorio 15/8. Posta in palio divisa tra le due formazioni che hanno dato tutto in campo.

Coach Norman Colella: «Tante sensazioni positive da questa gara. Prima di tutto, abbiamo vinto e questo è fondamentale per il morale di qualunque squadra. I cambi dalla panchina hanno funzionato bene. Abbiamo giocato terzo e quarto set con 4 under 19 in campo, a dimostrazione che i giovani stanno crescendo, con calma, con pazienza ma stanno crescendo. Bravi a prenderci questi due punti contro il Paglieta, ma adesso super concentrati per sabato prossimo. Guai a sottovalutare il Lanciano fanalino di coda. Ricordiamoci che alla prima di campionato ci hanno battuti al tie break. Guai quindi a sottovalutarli. Prevedo una partita tosta che dobbiamo affrontare con tanta concentrazione e fiducia nei nostri mezzi».

Prossimo impegno previsto è, appunto, la trasferta a Lanciano contro la locale All Stars Volley.

Classifica: Fdd Group Arabona 21, Studio Industria Volley L’aquila 18, Lift Level Montesilvano 3 12, Impavida Pallavolo Ortona 9, Virtus Volley Paglieta 9, Pallavolo Alba Adriatica 7, Jurassic Volley 6, Lanciano All Stars Volley 2

Torna a sorridere anche la Serie D Femminile che fa bottino pieno tra le mura amiche battendo per 3 set a 1 le molisane della Italianagas Delfina Volley School Termoli. Ortonesi che sembrano avere in mano sempre il pallino del gioco con un calo nel quarto set, quando le ospiti riescono a spuntarla 20 a 25. Le ragazze, tuttavia, recepiscono il messaggio di Coach Iezzi e rientrano in campo ben più che decise a concludere la pratica. Il set finirà con un roboante 25/8 per le impavide.

«Sono ovviamente molto soddisfatto. Questa gara è stata lo specchio del lavoro fatto in allenamento, a dimostrazione che quando entriamo in campo con il giusto piglio, poi riusciamo a raccoglierne i frutti», dice Coach Iezzi. «Abbiamo condotto noi il giochi e anche dopo un calo di attenzione del terzo set, abbiamo ricominciato a macinare gioco alzando addirittura il ritmo nel quarto parziale».

Prossimo turno ancora in casa, sabato 20 dicembre alle ore 17.00. Avversarie di turno le ragazze dell’Altino Volley.

Classifica: Gada Volley Pescara 3 20, Eip Spoltore 19, Julia Gas Montesilvano 19, Altino Volley 15, Yo-go Gelateria Termoli Pallavolo 15, Antoniana 11, Impavida Pallavolo Ortona 6, Italiangas Delfina Volley School Termoli 3, Izzi -grafica Isernina 0

Martedì 9 dicembre

Under 17/M: All Stars Volley Lanciano – Impavida Pallavolo Ortona ROSSA 3-0

Mercoledì 10 dicembre

Under 16/F: Impavida Pallavolo Ortona – All Stars Volley Lanciano 0-3

Under 17/M: Impavida Pallavolo Ortona BLU – Julia Gas Montesilvano 3-0

Giovedì 11 dicembre

In Volley Misto – CSEN – I Livello: Impavida Pallavolo Ortona – Virtus Volley Paglieta 3-0

Sabato 13 dicembre

Serie D/F – ORE 17.00: Impavida Pallavolo Ortona – Italianagas Delfina Volley School Termoli 3-1 (25/15 – 25/17 – 20/25 – 25/8)

Arbitri: Di Florio Dario e Corallini Elisa

Serie C/M – ORE 20.00: Impavida Pallavolo Ortona – Virtus Volley Paglieta 3-2 (25/18 – 23/25 – 25/23 – 12/25 – 15/8)

Arbitri: Corallini Elisa e D’Angelo Granata Loris

Domenica 14 dicembre

II Divisione/F: Impavida Pallavolo Ortona – Julia Gas Montesilvano 3-2

I Divisione/M: Volley Team Pescara 3 – Impavida Pallavolo Ortona 0-3

Under 14/F: Impavida Pallavolo Ortona – Virtus Volley Paglieta 3-1

Under 15/M: Impavida Pallavolo Ortona – Julia Gas Volley Montesilvano 1-3