Il 23 ottobre apre a Pescara il DispArte

Condividi

Da un’idea di Milo Vallone inaugura a Pescara un locale interamente dedicato all’arte

PESCARA – Da un’idea di Milo Vallone e per la direzione artistica dello stesso attore e regista pescarese, prenderà il via domani venerdì 23 ottobre, un progetto permanente dedicato all’arte e alla cultura. Il DispArte che sorgerà al centro di Via Piave, si pone come un vero e proprio cenacolo dell’arte nel quale ogni settimana ci sarà la turnazione di vari artisti che esporranno le loro opere pittoriche, letterarie, fotografiche e musicali. Saranno inoltre allestite anche occasioni di performance dal vivo con il coinvolgimento di attori, musicisti e pittori in estemporanea.

“Erano anni che pensavo ad un locale così – commenta Milo Vallone –Credo che ora più che mai ci sia bisogno della massima diffusione e condivisione dell’arte che può e deve tornare ad avere quel ruolo di aggregazione sociale che ha rappresentato per secoli e che ultimamente, dandola per scontata, è una funzione che si sta paradossalmente perdendo. Sono contento – conclude Vallone – che quest’idea prenda vita e che lo faccia proprio a ridosso di un’area della città che si sta sempre più sviluppando come la movida del centro città. É proprio in zone come queste, da un ricco potenziale aggregativo che l’arte deve ripartire e cercare di diventare sia causa che effetto di un sano stare insieme”.

Il DispArte si appresta dunque a diventare un punto di riferimento e di ritrovo che accoglierà, con una continua rotazione settimanale, tutti gli artisti che vorranno esprimersi e mostrare il proprio talento. Ogni Venerdì ci sarà il vernissage con l’esposizione delle opere degli artisti che per un’intera settimana, comporranno il programma di questa continua rassegna. Musica, pittura, fumetti, fotografia, poesia, cortometraggi, racconti e tutti gli artisti di ogni specialità, potranno fare richiesta alla direzione artistica per essere ospitati all’interno della programmazione del locale. Al DispArte inoltre si troverà un’ottima selezione di vini abruzzesi e una variegata offerta di birre artigianali con le migliori birre locali ed estere articolate tra 4 vie alla spina con oltre 50 etichette in bottiglia.

INFO – Per gli artisti che desiderano proporsi si può contattare la direzione artistica mandando la propria candidatura con una mail a: dispartelab@gmail.com

Il 23 ottobre apre a Pescara il DispArte ultima modifica: 2015-10-22T19:51:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter