Attualità

Guardiagrele, procedono i lavori per la nuova scuola dell’infanzia

Condividi

L’assessore ai Lavori Pubblici Primavera “iI totale dell’importo stanziato, per garantire una scuola moderna e sicura, è di circa 600.000 euro

GUARDIAGRELE (CH) – È in piena attività il cantiere per la nuova scuola dell’infanzia (l’ormai ex micronido di località Anello). In questa sede troveranno spazio i bambini che fino allo scorso anno hanno frequentato il plesso di fronte al convento dei Cappuccini che stiamo per demolire e che sarà sostituito dalla nuova Scuola Primaria.

“E così che abbiamo, passo dopo passo, avviato un percorso che guarda ai più piccoli e alle nuove generazioni – spiega Gianluca Primavera, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici – I fondi, che hanno consentito di mettere in sicurezza questa Scuola, sono stati reperiti dall’Amministrazione Comunale non con poca difficoltà. Ci sono voluti ben 2 decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il coinvolgimento della Protezione Civile Nazionale. A tali fondi, inoltre, sono state aggiunte risorse comunali per la copertura totale dell’intervento”.

“Il totale dell’importo stanziato, per garantire a Guardiagrele una scuola moderna e sicura, è di circa 600.000 €. Inaugurazioni e brindisi negli anni scorsi avevamo annunciato l’apertura di una scuola che non avrebbe mai potuto funzionare perché non adeguata dal punto di vista strutturale: infatti gli indici erano ben al di sotto di quanto previsto dalla normativa antisismica. Adesso la strada è tracciata e possiamo andare avanti con determinazione!, ha concluso.

Guardiagrele, procedono i lavori per la nuova scuola dell’infanzia ultima modifica: 2020-07-19T14:14:53+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Guardiagrele

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter