Tecnologia

Giunta comunale di Pescara tornata a riunirsi in videoconferenza

Condividi

Il Comune di Pescara è uno dei primi in Italia a puntare sulle best practices per l’innovazione digitale

PESCARA – Seduta digital per la giunta comunale di Pescara che è tornata a riunirsi questa mattina a palazzo di città, a distanza di diversi giorni, ma in videoconferenza, in ottemperanza alle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus.

L’amministrazione di Pescara è in assoluto una delle prime, tra i comuni italiani al di sopra dei centomila abitanti, ad adottare questa formula operativa per le funzioni politico-amministrative sfruttando, dunque, quanto la tecnologia oggi permette di fare. Un segno dei tempi ma anche della volontà di innovarsi e innovare le attività delle istituzioni, con palesi vantaggi sia in termini di flessibilità che di velocizzazione dell’azione pubblica. A breve la stessa metodica sarà allargata anche alle assemblee del Consiglio comunale e alle riunioni delle Commissioni.

Per inciso, l’esecutivo comunale di questa mattina – con la squadra degli assessori presente ai lavori al gran completo – si è occupato dell’emergenza sanitaria in atto e delle priorità da affrontare in questo periodo, con particolare riferimento ai servizi essenziali e al monitoraggio della situazione generale in città da parte dei singoli uffici.

Giunta comunale di Pescara tornata a riunirsi in videoconferenza ultima modifica: 2020-03-25T14:42:59+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter