Giulianova-Carpi 0-1: al 89′ Fabiano gela il Fadini

Condividi

GIULIANOVA (TE) – La beffa per il Giulianova arriva nel finale dopo aver disputato una partita ordinata ed aver rischiato più del Carpi la vittoria. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma quando non capitalizzi quello che produci alla fine vieni punito. Attimi di tensione nel finale con un parapiglia che ha visto coinvolti giocatori di ambedue gli schieramenti. Dopo 5 minuti abbondanti tutto è rientrato nella normalità.

Nel Giulianova Gubinelli nel ruolo di terzino destro al posto dell’infortunato Testoni, mentre Rinaldi fa il suo rientro occupando la fascia sinistra di centrocampo. Al 1’ cross di Gubinelli per Rinaldi, la cui conclusione viene rimpallata alla disperata da un difensore in corner; al 4’ pronta risposta ospite con una bella girata di Pasciuti rintuzzata in corner da Merletti. Il Giulianova va vicinissimo al vantaggio all’8: cross dalla sinistra di Rinaldi, torre di Croce per Pirelli che da due passi tira incredibilmente alto.

Al 15’ bella punizione di Margarita che sfiora il palo. Il Carpi si fa rivedere al 28’ con una conclusione centrale di Di Gaudio, fortunato nello sfruttare un paio di rimpalli, ma impreciso nel battere a rete. Al 36’ Pirelli non sfrutta un corto retropassaggio e centra in pieno Bastianoni, gettando alle ortiche una facile occasione. Sul finire di frazione si infortuna Pucello, per lui probabile distorsione al ginocchio.

La ripresa è meno frizzante, ma il Carpi sembra tenere meglio il campo, protesta per un presunto fallo di mani in area dopo pochi minuti e prova la conclusione con tentativi non propriamente precisi, per usare un eufemismo. Al 30’ l’occasione più ghiotta capita ancora sui piedi di Pirelli, che butta fuori un cross al bacio di Margarita.

Quando non segni alla fine puoi rischiare di perdere e così torna un revival al Fadini: gol su calcio da fermo negli ultimi minuti: al 44’ Sogus appoggia al limite dell’area per il neo-entrato Fabiano che con un tiro di prima intenzione manda la palla sulla traversa e poi in rete. Gelo e rabbia invadono il Fadini, il Giulianova reclama per un rigore non assegnato in pieno recupero, ma al fischio finale, oltre allo scompiglio, rimane la delusione per un pareggio che sarebbe stato più che meritato. E domenica si va a Villacidro con il rischio concreto di passare il Natale occupando l’ultima posizione.

PAGELLE GIULIANOVA:

MERLETTI 6: attento nella conclusione iniziale, forse vede partire con ritardo il tiro di Fabiano

GUBINELLI 6: regge bene l’impatto con la partita e si propone qualche volta in avanti

ZOPPETTI 6: buona prestazione, senza particolari sbavature

SOSI 6: come sopra

POLINESI 6: non offre il fianco agli avversari, ma in fase di spinta rende poco

MARGARITA 6: fa il suo con dei buoni cross, ma soffre la fisicità degli ospiti

CROCE 6: una prestazione accettabile rispetto alle ultime viste al Fadini

PUCELLO 6: sradica molti palloni, la sua uscita prematura si è sentita nella ripresa

RINALDI 5,5: raramente si accende e spesso rimane avulso dal gioco

MORGA 5: palle giocabili ne ha poche, ma non sembra un attaccante di categoria

PIRELLI 4,5: spreca l’inverosimile, si trova al posto giusto al momento giusto, ma non ha l’istinto del goleador

SCHENIDER 6: torna spesso ad aiutare i compagni, non avendo però la lucidità per attaccare

BEBETO S.V.

TABELLINO:

GIULIANOVA-CARPI 0-1

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Gubinelli, Zoppetti, Sosi, Polinesi; Margarita, Croce, Pucello (42’ pt Schneider), Rinaldi; Morga (26’ st Bebeto), Pirelli.

A disposizione: Robertiello, Faragalli, Testoni, Bontà, Di Nardo. All.: Cerone

CARPI (4-4-2): Bastianoni; Laurini, Cioffi, Marietti, Caselli; Pasciuti (24’ st Fabiano), Sogus, Cenetti, Di Gaudio (34’ st Di Martino); Giglio, Paganelli (31’ st Cicino).

A disposizione: Farnè, Dascoli, Bigoni, Guilouzi. All.: Sottili

ARBITRO: Dei Giudici di Latina assistenti: Gaspari di Ancona e Del Bianco di Macerata

RETE: Fabiano al 44’ st

NOTE: giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: Cioffi, Polinesi, Cenetti, Marietti, Rinaldi, Caselli; espulso: al 10’ st l’accompagnatore Laliumi; calci d’angolo: 5-5; recupero:3’ pt, 5’ st; spettatori presenti: 805 di cui circa 25 provenienti da Carpi, per un incasso di 3778,52 euro.

Giulianova-Carpi 0-1: al 89′ Fabiano gela il Fadini ultima modifica: 2010-12-12T21:41:35+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter