Religione

Giornata eucaristica vocazionale in memoria di don Ennio Lucantoni e Franco Marcone a Giulianova

Condividi

GIULIANOVA – La settimana entrante segnerà l’avvio del programma dei Festeggiamenti in onore della Madonna del Portosalvo che culmineranno, domenica 14 agosto, con la processione a mare e la Messa sulla banchina di riva.

Martedì prossimo, 9 agosto, alle 18.30, il Vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, parteciperà alla “Giornata eucaristica vocazionale in memoria di don Ennio Lucantoni e don Franco Marcone” presiedendo una Messa in suffragio, nella chiesa di San Pietro Apostolo.

Si tratta di un appuntamento molto sentito, durante il quale la Città di Giulianova, la parrocchia della Natività di Maria Vergine e la marineria locale, renderanno omaggio a don Ennio, parroco per sessant’anni e legatissimo alla Festa della Madonna del Portosalvo, e a don Franco, giovane sacerdote giuliese scomparso il 23 marzo 2011, a cui il Comune di Torricella Sicura, lo scorso 4 dicembre, ha intitolato una piazza.

In serata, alle 21.30, presentazione in piazza Giovanni XXIII della mostra allestita in occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani.

Giornata eucaristica vocazionale in memoria di don Ennio Lucantoni e Franco Marcone a Giulianova ultima modifica: 2022-08-09T13:00:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter