Futsal, pareggio casalingo per il Doogle con S. Vito

Condividi

Doogle – S. Vito ’83: una partita dai due volti. La squadra di mister Zuccarini fa il buono e cattivo tempo, concede il primo tempo agli avversari, rientra in campo con tutt’altra mentalità, nel secondo recupera portandosi sul 2-2, va di nuovo sotto di una rete, ma alla fine stringendo i denti e giocando bene porta a casa un preziosissimo punto che permette di raggiungere il Casoli in classifica a 10 punti.

La partita si mette subito in salita per la squadra di casa che nei primi minuti di gara non riesce ad imbastire trame di gioco pericolose e concede troppo al S. Vito ’83 che al 6′ si porta inevitabilmente in vantaggio: lancio in avanti per Di Nunzio bravo a sferrare un diagonale che si infila sul palo lontano. La reazione del Doogle è sterile e non produce effetti. Solo una punizione di D’Orazio rimpallata all’11′. Al quarto d’ora gli ospiti raddoppiano grazie ad una gran botta sotto l’incrocio dei pali di Nenna Nenna. Il Doogle è stordito e va in confusione. Al 22′ di nuovo ospiti pericolosi con D’Aloisio, Andrea D’Onofrio para in due tempi. Tre minuti più tardi la grande occasione per il tris con un’azione in velocità D’Aloisio – Rampino, palla a lato di un soffio. Quasi allo scadere del primo tempo D’Orazio si gira bene, ma Andreoli si oppone bene. Un S. Vito ’83 cinico e pratico va al riposo sul 2-0 senza strafare.

La ripresa si apre subito con un spauracchio per il Doogle, al 1′ il tocco ravvicinato di Olivieri viene però neutralizzato da un attento Andrea D’Onofrio. Ancora il portiere e capitano di casa viene impegnato dallo stesso Olivieri un minuto più tardi. Al 3′ Toto colpisce una clamorosa traversa su calcio di punizione. È tutto un altro Doogle e si vede. Al 6′ Wladimiro Di Nardo tira dalla distanza impegnando severamente Andreoli. Un minuto dopo il Doogle accorcia le distanze con un indiavolato Toto che fa secco Andreoli con un preciso e forte diagonale. All’8′ OIivieri si ritrova a due passi dalla porta, ma mette incredibilmente a lato. Al 10′ arriva il meritato pareggio del Doogle grazie ad un bolide su punizione di Toto che corona la sua migliore prestazione stagionale con una preziosa doppietta. Il S. Vito ’83 torna in attacco, ma Andrea D’Onofrio si fa trovare pronto prima sulla botta di Nenna Nenna e poi sul tiro di Doicaru. Va in avanti anche il portiere Andreoli, ma è bravo Buccione a chiudere bene in fase difensiva.

Al 17′ lo stesso Buccione purtroppo scivola al momento di involarsi verso la porta sulla gran palla che De Sanctis gli aveva servito davanti ai difensori. Al 20′ De Sanctis ci prova su punizione, ma Andreoli para con sicurezza. Sulla ripartenza D’Aloisio va alla conclusione, nel tentativo di evitare il gol De Sanctis devia il pallone dentro la porta. È il nuovo vantaggio per il S. Vito ’83. Al 23′ Andrea D’Onofrio chiude sulla botta di Doicaru. Arriva il sesto fallo degli ospiti al 26′: al tiro libero va Wladimiro Di Nardo che non fallisce e pareggia i conti. Al 27′ Ricci recupera un buon pallone, tira, ma Andreoli mette in angolo. Sul corner ancora il portiere ospite si oppone sulla conclusione di Toto. Sul finale di partita Andrea D’Onofrio corona una buona prestazione blindando la sua porta sul tiro di Palmerio. Finisce 3-3. Il Doogle recrimina per aver concesso un intero tempo agli avversari, ma gioisce per un punto veramente prezioso in chiave salvezza.

Futsal, pareggio casalingo per il Doogle con S. Vito ultima modifica: 2018-02-19T11:47:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter