Francavilla :Festa delle castagne e del vino novello

Condividi

Domenica 6 novembre in Piazza Sant’Alfonso dalle ore 16.00 alle ore 20.00

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Si svolgerà domani,6 novembre, in Piazza Sant’Alfonso a Francavilla  dalle ore 16.00 alle ore 20.00, la Festa delle castagne e del vino novello, organizzata dal Comune di Francavilla  con la fattiva collaborazione del Comune di Antrodoco, centro in provincia di Rieti.

Ha affermato  il Sindaco Antonio Luciani :

un legame tra le due città  che proseguirà nel tempo, anche attraverso la promozione dei rispettivi prodotti tipici locali. Da un lato le castagne, segno distintivo della località collinare laziale, dall’altro il tipico nettare degli dèi abruzzese. Il tutto per un autunno in grande spolvero. Un “Autunno Vista Mare” per ribadire la vocazione prettamente turistica della nostra città. Una città che dovrà realmente tornare ad essere maggiormente organizzata, ospitale e centro di attrazione nevralgico per l’intera regione Abruzzo.

Ha spiegato  il consigliere comunale del Partito democratico Donato La Barba, che ha voluto fortemente l’organizzazione di quest’evento:

abbiamo voluto avviare una sorta di gemellaggio con la città di Antrodoco per dare un segnale forte a tutta la cittadinanza. Francavilla è una città a vocazione turistica e nostro obiettivo sarà quello di far sì che gli eventi non siano soltanto limitati ai tre mesi estivi ma estesi durante tutto l’arco dell’anno. Così facendo, Francavilla potrà tornare ad essere un volano per l’economia turistica regionale. Questa manifestazione  è il punto di partenza per la riqualificazione di Piazza Sant’Alfonso e Piazza Adriatico.

Ha affermato  il consigliere comunale del Partito democratico Alfonso Pirozzi, anch’egli promotore dell’evento:

ringraziamo per la collaborazione tutti i commercianti di piazza Sant’Alfonso e delle zone limitrofe . Grazie al loro aiuto, infatti, è stato possibile portare a compimento questa splendida iniziativa.

Francavilla :Festa delle castagne e del vino novello ultima modifica: 2011-11-05T17:03:05+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter