Home » Attualità » Formazione, al Comune di Montesilvano gli studenti dell’Università D’Annunzio

Formazione, al Comune di Montesilvano gli studenti dell’Università D’Annunzio

da Redazione Abruzzonews

studenti stage e ventrella 2

Oggi , primo giorno di stage per sei giovani iscritti al corso di Laurea di Economia e Commercio ed Economia Aziendale

MONTESILVANO (PE) – Primo giorno di stage per gli studenti dell’Università d’Annunzio di Chieti – Pescara al Comune di Montesilvano.

I ragazzi iscritti al corso di Laurea magistrale di Economia e Commercio ed Economia Aziendale della Università abruzzese hanno iniziato oggi il loro percorso formativo e di orientamento a Palazzo di Città nel settore Finanze e Tributi.

«Lo stage è uno strumento utile per favorire una corretta transizione tra il mondo della formazione e quello del lavoro – commenta l’assessore alle Finanze e Tributi del Comune di Montesilvano, Caterina Verrigni -. Ospitare questi giovani nel nostro Comune rappresenta una importante occasione per questi sei studenti, che potranno vedere da vicino il funzionamento della macchina amministrastudenti stage e ventrella 1tiva di un ente pubblico. Questi stage sono importanti anche perché avvicinano i ragazzi alle istituzioni, facendoli entrare da protagonisti al loro interno. L’entusiasmo con il quale hanno iniziato questa fase del loro percorso di formazione è già il primo segnale della positività dell’apporto che sapranno fornire al Comune stesso e agli uffici nei quali verranno impegnati».

I sei giovani, selezionati dopo un colloquio conoscitivo con l’assessore Caterina Verrigni, sono Michele Berardi, Leonardo Bonora, Rossana De Vita, Andrea Di Bartolo, Chiara Iannotti, Alessandra Pierangelo. I ragazzi svolgeranno il tirocinio formativo, della durata di 180 ore, negli Uffici Tributi del Comune e in affiancamento al dirigente del settore finanziario Pietro Ventrella, individuato come tutor aziendale per il Comune di Montesilvano e che li seguirà nel loro percorso. Il progetto è il risultato di una convenzione stipulata tra il Comune di Montesilvano e l’Università d’Annunzio negli anni passati e riattivata dalla Giunta Maragno.