Una notte d'ottobre al Teatro Marrucino
02giu21:0023:59Una notte d'ottobre al Teatro Marrucino
Dettagli dell'evento
Sabato 2 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Marrucino, a cura dell’Associazione “Voci di Dentro”, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Una notte d’ottobre”, liberamente ispirato a
Dettagli dell'evento
Sabato 2 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Marrucino, a cura dell’Associazione “Voci di Dentro”, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Una notte d’ottobre”, liberamente ispirato a “Quando si spengono le luci – Storie del Terzo Reich” di Erika Mann, con il patrocinio del Comune di Chieti e la Fondazione Chieti – Abruzzo e Molise.
Lo spettacolo, già andato in scena l’11 aprile scorso all’Auditorium dell’Università “G. d’Annunzio” alla presenza dell’ambasciatore di Israele, Ofer Sachs, è realizzato dal laboratorio dell’associazione Voci di dentro e da un gruppo di detenuti della Casa circondariale di Pescara.
Liberamente adattato da Carla Viola e Alberto Anello, che ne è anche regista, lo spettacolo è ambientato in un piccolo paese della Baviera poco prima dell’inizio della seconda guerra mondiale e tratta di gente comune, coinvolta poi nello sterminio di milioni di persone.
“Una notte d’ottobre” vuole, dunque, ricordare la tragedia dell’Olocausto ed essere un momento di confronto e riflessione.
La rappresentazione sarà preceduta da una presentazione che si terrà sempre sabato 2 giugno nella sala Capozucco di Palazzo de’ Mayo, dalle ore 16.00 alle 20.00, nell’ambito della prima Giornata della solidarietà indetta dalla Fondazione Chieti – Abruzzo e Molise con ingresso al Museo della Fondazione a offerta libera.
I fondi raccolti saranno destinati all’Associazione Voci di dentro.
Quando
2 giugno 2018 21:00 - 23:59(GMT+01:00)
Dove
Teatro Marrucino Chieti
Via Cesare De Lollis, 1 Chieti