Dicembre, 2018

08dic09:0013:00Trekking natalizio nel Parco Nazionale della Majella

natale

Quando

(Sabato) 09:00 - 13:00

Dove

Campo di Giove

Campo di Giove 67030 AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 8 dicembre è in programma un Trekking Natalizio, della lunghezza di circa 8,4 km, adatto anche ai piccoli escursionisti dagli 11 anni i su, in luoghi dove la natura ci accarezza con i suoi paesaggi intensi. La magnifica montagna madre , la Majella, sarà la nostra compagna nel primo tratto di sentiero lasciando poi spazio ai bei boschi coperti dal manto invernale fino a passare per un suggestivo laghetto di montagna con colori unici e magici.

Dopo l’escursione sraà possibile pranzare presso gli stand gastronomici presenti nel mercatino di Natale a Campo di Giove.

Da Campo di Giove (1063 m.s.l.m.), il paese più alto del Parco Nazionale della Majella, alla località “Le Piane” (1160 m.s.l.m.) ai piedi del massiccio della Majella, passando per il suggestivo Lago Ticino (1068 m.s.l.m.), un importante microambiente che ospita specie animali e vegetali di rilevante interesse naturalistico.

Il percorso si chiude attraverso un percorso ad anello in cui il paesaggio è dominato dal massiccio della Majella e vista sul Gran Sasso e sulla Valle Peligna.

Ritrovo: ore 9:00 Viale Sulmona, Campo di Giove (località campi sportivi) – Parco nazionale della Majella

Durata: 4 h Quota di partecipazione: 15 € adulti/ 10 € bambini fino a 13 anni, Cani ammessi: al guinzaglio Degustazione: libera per coloro che vorranno presso i mercatini

L’escursione sarà avviata al raggiungimento di numero minimo di partecipantiAttrezzatura minima necessaria: zaino, calzature da trekking impermeabili, abbigliamento a strati possibilmente traspirante con maglione in pile, cappello, guanti, occhiali da sole, giacca antipioggia, acqua, bastoncini da trekking (consigliati), acquaAccompagnatori qualificati e certificati.Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare lo 085 9808009 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 oppure lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida tutti i giorni.